Gestionale negozi moda: le funzioni per non perdere una vendita

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 16 settembre 2021
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Il mercato del fashion retail sta affrontando sfide importanti: da un lato, la pandemia ha messo in discussione molti progetti, dall’altro, i clienti assumono un ruolo sempre più decisivo nel processo d’acquisto. Un gestionale negozi moda completo degli strumenti più innovativi e all’avanguardia può supportare i brand nell’offerta di un servizio all’altezza delle aspettative.

Continua a leggere l’articolo per scoprire le funzioni alle quali non si può più rinunciare.

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Argomenti: Fashion, gestione negozio abbigliamento, Software gestionale negozio, aumentare le vendite

Il futuro delle catene di negozi? Parola d'ordine: innovazione

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 23 luglio 2020
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Quello del fashion retail è uno dei settori maggiormente colpiti dall’emergenza COVID-19: nei primi mesi del 2020, il mercato ha subito un arresto significativo con un’inevitabile contrazione dei ricavi. Tuttavia, la pandemia ha accelerato i processi di innovazione e digitalizzazione dell’industria della moda che oggi ha l’opportunità di intervenire con soluzioni mirate. Cosa aspettarci per il futuro delle catene di negozi? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.

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Argomenti: Fashion, digitalizzazione punto vendita, catena negozi, aumentare le vendite

Le funzioni del software gestionale negozio per aumentare le vendite

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 11 febbraio 2020
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Il software gestionale negozio è uno strumento potentissimo per il fashion retail; dal momento che conserva informazioni strategiche sui consumatori e sulle vendite, rappresenta un valido supporto per la personalizzazione dell’offerta e per la definizione di comunicazioni personalizzate, coerenti con lo storico d’acquisto.

Nell'articolo di oggi, vogliamo entrare nel merito delle funzioni indispensabili dei gestionali nel settore, anche alla luce delle tendenze emerse nell'ultima edizione di Retail’s Big Show, l’evento annuale promosso da National Retail Federation.

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Argomenti: Fashion, gestione negozio abbigliamento, Software gestionale negozio, aumentare le vendite

Come aumentare le vendite in negozio: la digitalizzazione dello staff

Pubblicato da: Giulio Barbuzzi | aggiornato il 6 maggio 2019
🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

Sappiamo bene quanto le abitudini dei consumatori siano molto cambiate con l’avvento di internet e dello shopping online. Le abitudini d’acquisto sono destinate a trasformarsi ulteriormente, ma è indubbio che l’esperienza cliente includa, in un modo o nell’altro, l’uso del digitale: che si tratti dell’acquisto vero e proprio o di una semplice ricerca di informazioni sul web prima di recarsi in negozio.

Come fare, allora, a mantenere aggiornati i propri punti vendita e lo staff per rispondere alle nuove esigenze digitali del pubblico? Ma soprattutto, come aumentare le vendite in negozio?

In questo negozio vi daremo alcuni consigli, approfondendo in particolare:

  • la situazione dei punti vendita tradizionali
  • il miglioramento dell’esperienza in negozio
  • clienteling e fidelizzazione
  • i nuovi servizi da offrire ai clienti
  • empowerment dello staff di vendita
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Argomenti: Fashion, unified commerce, digitalizzazione punto vendita, aumentare le vendite

Aumentare le vendite grazie alle condivisioni social? Ecco come fare

Pubblicato da: Giulio Barbuzzi | aggiornato il 25 settembre 2018
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti


L’approccio agli acquisti evolve in continuazione incorporando strumenti e soluzioni sempre più innovativi. Alla base di una relazione vincente tra il brand e il pubblico c’è un’esperienza di shopping totalizzante e coinvolgente che abbraccia più canali di comunicazione, tra cui i social network. Questi nuovi media sono in grado di supportare la strategia online per incrementare la visibilità del marchio e aumentare le vendite.

In che modo? Scopriamolo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Fashion, omnichannel, unified commerce, aumentare le vendite

Il valore aggiunto dello staff di vendita: comunicare il brand

Pubblicato da: Giulio Barbuzzi | aggiornato il 26 luglio 2018
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Le novità introdotte dagli strumenti digitali e l’accuratezza dalle piattaforme eCommerce hanno contributo a cambiare le abitudini di acquisto dei consumatori, sempre più protagonisti attivi anche della shopping experience online.

La digitalizzazione non ha in alcun modo compromesso il valore dell’esperienza all'interno del punto vendita ma, al contrario, attraverso una gestione centralizzata di tutti i canali a disposizione, la strategia di branding assume un’unica direzione.

Per quanto le abitudini di acquisto siano oggetto di un’evoluzione progressiva, esiste una costante che arricchisce di valore l’approccio della clientela al marchio nel negozio: lo staff di vendita. Nell'articolo di oggi ci focalizzeremo su queste figure qualificate e indispensabili per comunicare al pubblico l'immagine del brand. 

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Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, customer experience, aumentare le vendite, strategie marketing

Nel blog dedicato al settore, puoi trovare consigli utili e restare aggiornato sulle novità per gestire al meglio i tuoi punti vendita fashion retail, digitalizzando i processi per incrementare l’efficienza.

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