Cos'è il clienteling e che ruolo ha nell'esperienza in store?

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 31 marzo 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

A causa delle restrizioni imposte durante la pandemia, il clienteling ha iniziato ad assumere un ruolo sempre più fondamentale nel contesto del luxury retail, passando dall’essere focalizzato sull’esperienza in store a una strategia più ibrida e digitalizzata.

Nel corso dell’articolo approfondiremo gli sviluppi di questa strategia e il ruolo che ricopre oggi nell’esperienza del cliente all'interno dei negozi.

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Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, strategie marketing

Luxury retail: statistiche, nuovi trend e previsioni

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 17 marzo 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

La pandemia ha messo a dura prova il luxury retail, a causa delle chiusure forzate protratte per molti mesi. Nonostante ciò, è stato uno dei settori che ha saputo reagire e riprendersi in modo più veloce e deciso e sembra destinato a continuare a evolversi.

Quali sono le nuove tendenze e le previsioni per il futuro? Ne parliamo nell’articolo di oggi!

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Argomenti: Fashion, clienteling, luxury retail

Come ottimizzare l'esperienza di acquisto su tutti i canali?

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 13 gennaio 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Una delle caratteristiche che possono trasformare in eccellente il rapporto tra brand e cliente è la personalizzazione dell’esperienza di acquisto.

Nell’articolo di oggi, vedremo quali sono le tecnologie che permettono ai retailer – soprattutto in ambito fashion – di usare i dati per migliorare la customer experience. Continua a leggere per saperne di più!

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Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, customer experience

Applicazione gestione boutique: come fare la scelta giusta

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 30 dicembre 2021
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Per rispondere alle nuove esigenze dei clienti che desiderano essere protagonisti attivi su tutti i canali di vendita esistenti ed emergenti, è necessario interagire in ogni momento dell’esperienza di acquisto. Vuoi scoprire come un’applicazione gestione boutique possa contribuire ad accelerare la trasformazione del punto vendita, grazie alla tecnologia mobile? Leggi il nostro articolo di oggi!

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Argomenti: Fashion, clienteling, Software gestionale negozio, luxury retail, pagamenti mobile

Come superare le nuove sfide del retail management?

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 8 novembre 2021
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Non si può negare che il 2020 sia stato un anno di grandi cambiamenti per il mondo del fashion retail. L'emergenza sanitaria ha messo in luce la necessità di innovazione, ha accelerato la digitalizzazione e dato un nuovo ruolo al punto vendita fisico. In questo contesto, il retail management diventa sempre più complicato e deve rispondere a sfide continue.

Nell’articolo di oggi, affrontiamo questo argomento condividendo l'opinione di un esperto del settore.

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Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, luxury retail

Software gestione punti vendita: guida alle soluzioni

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 28 ottobre 2021
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Una delle conseguenze più evidenti della pandemia sul mondo del fashion è stata l’accelerazione della digitalizzazione. Ma lo store fisico non ha perso la sua importanza, anzi, oggi si sta verificando una sempre maggiore integrazione tra online e offline con l’obiettivo di offrire un’esperienza cliente fluida e coerente. Qual è il supporto dei software gestione punti vendita?

Continua a leggere l’articolo di oggi per scoprirlo!

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Argomenti: Fashion, clienteling, Software gestionale negozio

Come scegliere il software per i negozi del futuro

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 26 marzo 2021
🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

Le nuove funzioni dei software per negozi sono ormai essenziali per i retailer, dal momento che supportano la gestione delle informazioni e consentono di tracciare attività indispensabili per la strategia del brand.

Affidarsi agli strumenti giusti è fondamentale, ma come sceglierli? Lo vediamo nell’articolo di oggi.

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Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, Software gestionale negozio

Innovazione nel gestionale negozio abbigliamento: cos'è il clienteling

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 3 marzo 2020
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Creare un legame di fiducia con la propria clientela e mantenerlo nel tempo, oggi, è praticamente impensabile senza avvalersi della tecnologia. La fidelizzazione dei clienti, allo stesso tempo, è la priorità numero uno per i retailer che sono alla continua ricerca di strategie efficaci.

Continua a leggere questo articolo per scoprire la funzione clienteling, integrabile nel gestionale negozio abbigliamento, che utilizza il potere dei dati per offrire un’esperienza d’acquisto su misura.

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Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, Software gestionale negozio

Clienteling: significato e consigli per la fidelizzazione in negozio

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 19 dicembre 2019
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Per i retailer, il clienteling è un’esigenza per diverse ragioni fondamentali.

Innanzitutto, per offrire un’esperienza d’acquisto personalizzata: i consumatori oggi vogliono essere corteggiati, coccolati e stupiti. In secondo luogo, a dispetto delle previsioni pessimistiche che davano per finito il negozio tradizionale, questo luogo è diventato cruciale per creare esperienze uniche, anche grazie al supporto dello staff di vendita.

Vediamo quali sono i pilastri per il successo di questa strategia, nelle prossime righe.

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Argomenti: Fashion, clienteling, customer experience

Fidelizzare il cliente in negozio con l'esempio dei colossi eCommerce

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 6 ottobre 2020
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Le strategie per fidelizzare il cliente in negozio stanno cambiando, dirigendosi oltre le semplici politiche di sconti e offerte e focalizzandosi sulla customer experience, dall'inizio alla fine. L’obiettivo è catturare l’attenzione dell’utente attraverso un’esperienza unica, fondamentale per fare in modo che decida di acquistare in negozio anziché online, dove i prezzi sono generalmente più competitivi.

Come attrarre la clientela nel negozio fisico? Te lo spieghiamo nell'articolo di oggi.

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Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling

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