Software gestionale negozio: 6 funzioni indispensabili

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 8 marzo 2023
🕓 Tempo di lettura: 8 minuti

L’aspetto digitale delle vite di ciascuno di noi oggi non è più trascurabile. 

La tecnologia si è fatta strada all’interno della nostra quotidianità, raggiungendo anche la maggior parte dei sistemi produttivi, compreso quello retail.

Mantenere vivo l’interesse del pubblico, fidelizzare i clienti e allo stesso tempo sfruttare le tecnologie a disposizione per rendere efficienti i processi interni, sono gli obiettivi principali per stare al passo con le tendenze.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, gestione negozio abbigliamento, clienteling, Software gestionale negozio, omnichannel

Le tecnologie retail a supporto della fidelizzazione del cliente

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 9 febbraio 2023
🕓 Tempo di lettura: 9 minuti

L’attuale rivoluzione del rapporto tra brand e pubblico ha un impatto determinante sulle strategie di marketing dei retailer. Nel concreto, le tecniche di fidelizzazione del cliente che nel mercato attuale permettono di raggiungere risultati eccellenti hanno una base tecnologica e si fondano su due pilastri fondamentali: omnichannel e personalizzazione.

Scopri di più, continuando a leggere questo articolo!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, omnichannel

Come garantire un’esperienza cliente eccellente a tutti i livelli

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 14 settembre 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

A partire da una strategia innovativa e integrata si può generare un’esperienza cliente appagante e totalizzante. Può sembrare banale, ma non è semplice lasciarsi ispirare dalle nuove tendenze o saper integrare gli strumenti tecnologici necessari per allinearsi alle esigenze del pubblico.

Per questa ragione, nell'articolo di oggi cercheremo di definire, punto per punto, gli aspetti da implementare e monitorare per non lasciarsi sfuggire l’occasione di offrire alla clientela la soluzione che cerca.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, omnichannel, unified commerce, customer experience

Luxury retail: statistiche, nuovi trend e previsioni

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 17 marzo 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

La pandemia ha messo a dura prova il luxury retail, a causa delle chiusure forzate protratte per molti mesi. Nonostante ciò, è stato uno dei settori che ha saputo reagire e riprendersi in modo più veloce e deciso e sembra destinato a continuare a evolversi.

Quali sono le nuove tendenze e le previsioni per il futuro? Ne parliamo nell’articolo di oggi!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, clienteling, luxury retail

Come ottimizzare l'esperienza di acquisto su tutti i canali?

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 13 gennaio 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Una delle caratteristiche che possono trasformare in eccellente il rapporto tra brand e cliente è la personalizzazione dell’esperienza di acquisto.

Nell’articolo di oggi, vedremo quali sono le tecnologie che permettono ai retailer – soprattutto in ambito fashion – di usare i dati per migliorare la customer experience. Continua a leggere per saperne di più!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, customer experience

Applicazione gestione boutique: come fare la scelta giusta

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 30 dicembre 2021
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Per rispondere alle nuove esigenze dei clienti che desiderano essere protagonisti attivi su tutti i canali di vendita esistenti ed emergenti, è necessario interagire in ogni momento dell’esperienza di acquisto. Vuoi scoprire come un’applicazione gestione boutique possa contribuire ad accelerare la trasformazione del punto vendita, grazie alla tecnologia mobile? Leggi il nostro articolo di oggi!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, clienteling, Software gestionale negozio, luxury retail, pagamenti mobile

Come superare le nuove sfide del retail management?

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 8 novembre 2021
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Non si può negare che il 2020 sia stato un anno di grandi cambiamenti per il mondo del fashion retail. L'emergenza sanitaria ha messo in luce la necessità di innovazione, ha accelerato la digitalizzazione e dato un nuovo ruolo al punto vendita fisico. In questo contesto, il retail management diventa sempre più complicato e deve rispondere a sfide continue.

Nell’articolo di oggi, affrontiamo questo argomento condividendo l'opinione di un esperto del settore.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, luxury retail

Software gestione punti vendita: guida alle soluzioni

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 28 ottobre 2021
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Una delle conseguenze più evidenti della pandemia sul mondo del fashion è stata l’accelerazione della digitalizzazione. Ma lo store fisico non ha perso la sua importanza, anzi, oggi si sta verificando una sempre maggiore integrazione tra online e offline con l’obiettivo di offrire un’esperienza cliente fluida e coerente. Qual è il supporto dei software gestione punti vendita?

Continua a leggere l’articolo di oggi per scoprirlo!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, clienteling, Software gestionale negozio

Come scegliere il software per i negozi del futuro

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 26 marzo 2021
🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

Le nuove funzioni dei software per negozi sono ormai essenziali per i retailer, dal momento che supportano la gestione delle informazioni e consentono di tracciare attività indispensabili per la strategia del brand.

Affidarsi agli strumenti giusti è fondamentale, ma come sceglierli? Lo vediamo nell’articolo di oggi.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, Software gestionale negozio

Innovazione nel gestionale negozio abbigliamento: cos'è il clienteling

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 3 marzo 2020
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Creare un legame di fiducia con la propria clientela e mantenerlo nel tempo, oggi, è praticamente impensabile senza avvalersi della tecnologia. La fidelizzazione dei clienti, allo stesso tempo, è la priorità numero uno per i retailer che sono alla continua ricerca di strategie efficaci.

Continua a leggere questo articolo per scoprire la funzione clienteling, integrabile nel gestionale negozio abbigliamento, che utilizza il potere dei dati per offrire un’esperienza d’acquisto su misura.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, Software gestionale negozio

Nel blog dedicato al settore, puoi trovare consigli utili e restare aggiornato sulle novità per gestire al meglio i tuoi punti vendita fashion retail, digitalizzando i processi per incrementare l’efficienza.

Iscriviti al Blog Fashion per ricevere le notizie direttamente nella tua casella di posta!

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ebook

Post Recenti