L’approccio agli acquisti evolve in continuazione incorporando strumenti e soluzioni sempre più innovativi. Alla base di una relazione vincente tra il brand e il pubblico c’è un’esperienza di shopping totalizzante e coinvolgente che abbraccia più canali di comunicazione, tra cui i social network. Questi nuovi media sono in grado di supportare la strategia online per incrementare la visibilità del marchio e aumentare le vendite.
In che modo? Scopriamolo nell'articolo di oggi.
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Nonostante la crescita del commercio online, i punti vendita rivestono ancora un ruolo importante. A confermarlo è anche un recente studio sui trend del 2023 dell'Osservatorio innovazione digitale nel retail.
Cose è emerso? Se è vero che i punti vendita assumono oggi nuove forme, si ridimensionano, evolvono tecnologicamente, è altrettanto certo che resteranno ancora per molto un elemento chiave per il commercio. Nelle prossime righe parliamo di digitalizzazione retail.
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La strategia unified commerce nasce per soddisfare una reale necessità : rispondere alle esigenze della clientela attraverso una strategia moderna e centralizzata che supporti il messaggio del brand attraverso tutti i canali coinvolti.
Alla base dell’attivazione di questi meccanismi, troviamo l'obiettivo di fidelizzare il cliente, consolidando una relazione eccellente e duratura con il marchio.
Possiamo, quindi, parlare di un legame tangibile tra le dinamiche unified e le fasi del processo di acquisto che coinvolgono i retailer e il pubblico? Approfondiamo il tema nell'articolo di oggi, dedicato a tutti i vantaggi dell’implementazione di una strategia di branding univoca e totalizzante.
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A partire da una strategia innovativa e integrata si può generare un’esperienza cliente appagante e totalizzante. Può sembrare banale, ma non è semplice lasciarsi ispirare dalle nuove tendenze o saper integrare gli strumenti tecnologici necessari per allinearsi alle esigenze del pubblico.
Per questa ragione, nell'articolo di oggi cercheremo di definire, punto per punto, gli aspetti da implementare e monitorare per non lasciarsi sfuggire l’occasione di offrire alla clientela la soluzione che cerca.
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L’universo retail è in continua evoluzione, perché segue i cambiamenti e le trasformazioni delle abitudini di acquisto dei clienti che ricercano un’esperienza priva di ostacoli e coerente su tutti i canali. Con la strategia unified commerce, i marchi sono in grado di unire multichannel e omnichannel in un approccio innovativo ed efficace.
Ma cosa significa davvero? E di cosa hanno bisogno i brand per ottenere i migliori vantaggi? Scopriamolo nell’articolo di oggi!
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Un’applicazione gestione boutique potrebbe essere proprio ciò che manca alla tua attività di fashion retail per raggiungere nuovi livelli di eccellenza. Lo hai mai considerato?
Con la pandemia i consumatori hanno rivoluzionato il loro modo di fare acquisti, entrando sempre più in un’ottica online e mobile senza più tornare indietro.
Scopriamo insieme quali caratteristiche fondamentali dovrebbe avere un’applicazione per la gestione di una boutique nel settore del fashion retail.
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Nel tempo, i retailer hanno assistito a importanti cambiamenti che hanno contribuito alla nascita e alla diffusione di tecnologie innovative. Anche le abitudini e le aspettative dei clienti sono mutate, adattandosi a un contesto in rapida evoluzione. Oggi, la trasformazione digitale assume un ruolo sempre più centrale, guida l’approccio agli acquisti e sancisce il passaggio da omnichannel retail a unified commerce.
Continua la lettura per scoprire di più su questo nuovo modello di business.
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Per soddisfare una clientela sempre più esigente, oggi c’è bisogno di una strategia che sfrutti tutti i canali di vendita con l’obiettivo di offrire un’esperienza personalizzata e senza frizioni. I software per negozi più innovativi permettono di garantire un servizio ottimizzato, in grado di accontentare i clienti, di supportare le loro decisioni e di incontrare le loro aspettative.
Ne parliamo nell’articolo di oggi.
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Il negozio fisico è destinato a scomparire? Il 2020 ci ha risposto con un sonoro no, anche se la crescita esponenziale dello shopping online sta portando i punti vendita a reinventarsi, con nuovi modi per attrarre e fidelizzare i clienti. La gestione del magazzino è un fattore chiave in questi processi di innovazione.
Continua a leggere questo articolo per saperne di più e leggere i consigli per l’efficacia delle operazioni.
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Se è vero che le abitudini di acquisto della maggior parte delle persone sono cambiate, a seguito dell’emergenza sanitaria e dei diversi lockdown che si sono susseguiti dall’inizio del 2020, la distribuzione omnichannel ha restituito un ruolo centrale al negozio fisico.
Per essere davvero apprezzati, i sempre più diffusi servizi di click and collect, ship from store ed e-reservation devono essere gestiti in modo preciso e attento. Scopri come farlo, con i consigli che ti stiamo per proporre!
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