Nelle cucine ristoranti moderne, il supporto operativo fornito da software dedicati sta diventando sempre più fondamentale e determinante per una gestione del ristorante efficiente e per garantire la soddisfazione dei clienti.
Nell’articolo vediamo quanto è importante assicurarsi di scegliere il software adatto alle proprie necessità per garantire un miglioramento delle performance del ristorante.
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Per capire come attirare clienti in un ristorante oggi è necessario riflettere sul nuovo ruolo che la digitalizzazione ricopre all’interno dell’esperienza cliente.
La nuova posizione di rilievo di app e gamification non è da sottovalutare ed è importante capire come utilizzare questi elementi a proprio vantaggio per attirare nuovi clienti.
In questo articolo approfondiamo il ruolo della digitalizzazione nel contesto della ristorazione contemporanea.
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Aloha software è la soluzione più diffusa nel mondo hospitality.
Grazie alle diverse funzionalità e ai vantaggi che fornisce, è diventata indispensabile se si vogliono raggiungere i massimi livelli di efficienza nell’ambito della ristorazione.
Approfondiamo insieme le sue caratteristiche e i vantaggi che ha da offrire.
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Oggi non è più sufficiente puntare solo sulla qualità del cibo e degli ingredienti per avviare un ristorante ed essere certi che abbia successo. In un mercato saturo come quello attuale, infatti, la qualità non è più una rarità . Il marketing ristorazione è indispensabile per creare una proposta unica e innovativa, che incuriosisca e fidelizzi i clienti nel lungo periodo.
Vediamo alcuni consigli, nell’articolo di oggi.
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Il settore della ristorazione non può accontentarsi di strumenti obsoleti e superati, ma deve ricercare e attivare iniziative che fidelizzino la clientela, migliorandone la percezione.
La fase della comanda è una delle più importanti in una strategia che punta all’esperienza: richiede, quindi, la massima attenzione da parte dei locali, perché qualunque imprevisto vissuto come un disservizio può compromettere la reputazione del locale.
Nell’articolo di oggi parliamo di come cogliere le migliori opportunità dagli strumenti a disposizione, optando anche per la loro integrazione - dal palmare ristorante alle app.
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La pandemia da Covid-19 ha stravolto la vita delle persone anche riguardo alle abitudini alimentari. Il mondo dell’hospitality si quindi è dovuto adattare a questa nuova realtà , portando cambiamenti significativi nella cucina del ristorante, allineandola alle nuove tendenze e preferenze dei clienti.
In questo articolo, parliamo delle principali nuove tendenze del mondo del food e di come introdurli nel ristorante.
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Sistemi come quello della gestione comande ristorante possono rivelarsi decisivi per un miglioramento a 360° della tua attività di ristorazione, partendo proprio dalle ordinazioni prese al tavolo o in cassa, fino all’esperienza vissuta dal cliente.
La chiave del successo di questi gestionali è che aiutano a prevenire gli errori e a creare un ambiente di lavoro più fluido e preciso.
Vediamo come, nell'articolo di oggi!
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Le app per ristoranti sono forme di comunicazione capaci di rivoluzionare la strategia di marketing e non solo. La digitalizzazione ha stimolato la diffusione di soluzioni virtuali che mettono in comunicazione clientela e locali; consolidatosi con la pandemia, questi approcci hanno messo in luce le potenzialità dei canali digitali e le alternative al servizio tradizionale.
Ne parliamo nell’articolo di oggi, con un approfondimento dedicato alle funzioni delle applicazioni destinate a cambiare il volto della ristorazione.
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Il modo con cui i brand della ristorazione hanno risposto alla crisi pandemica racconta molto della strategia aziendale: sfruttare gli strumenti più innovativi può aiutare a rafforzare la reputazione del marchio, consolidando le relazioni con la propria clientela. Questi elementi possono essere utilizzati per sviluppare campagne di marketing che mettono in luce l’approccio ideale in un momento complesso e in continua trasformazione. Oggi vediamo in che modo NCR, leader mondiale nel campo delle soluzioni software e hardware, ha rivoluzionato il concetto di marketing ristorazione.
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Il concetto di esperienza omnichannel è associato in generale al mondo retail, con riferimento alla tendenza a offrire ai consumatori servizi integrati e totalizzanti.
In particolare, il settore della ristorazione può cogliere imperdibili vantaggi da questo approccio, anche affidandosi a strumenti innovativi che mettano il cliente al centro della strategia.
Nell’articolo di oggi, ti proporremo alcune best practice per allinearsi alle esigenze di un pubblico sempre più consapevole e protagonista delle proprie scelte.
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