La scelta di dotarsi di macchine per packaging per le insegne della grande distribuzione deve tenere conto di diverse variabili fondamentali per ottenere un effettivo ritorno sull'investimento:
- le funzioni essenziali da integrare
- gli obiettivi da raggiungere
- le dimensioni a disposizione
Anche se non sembra, le modalità di confezionamento alimentare possono diventare determinanti per orientare le decisioni di acquisto e migliorare l’esperienza cliente. Continua a leggere l’articolo per saperne di più!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
gdo,
confezionatrici
La grande distribuzione organizzata è tra i settori più suscettibili ai cambiamenti e alle tecnologie innovative: dovendo misurarsi quotidianamente con il consenso del pubblico e garantire soddisfazione tra i consumatori, è fondamentale approcciarsi alle novità con un atteggiamento proattivo.
Oggi parliamo di registratore di cassa, con uno sguardo alle caratteristiche delle soluzioni più efficienti, che promettono di traghettare il retail nel futuro.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
casse automatiche
Le soluzioni self nei supermercati moderni sono ormai una costante.
I consumatori hanno raggiunto un livello di confidenza tale con le nuove tecnologie che la cassa automatica è ormai imprescindibile, così come le soluzioni di self scanning.
Il tutto si concretizza in una maggiore efficienza del punto vendita e in una migliore esperienza cliente.
Approfondiamo l’argomento nell'articolo.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
self checkout,
casse automatiche
È ormai piuttosto evidente come la pandemia da COVID-19 abbia contribuito ad accelerare la trasformazione delle abitudini e dei comportamenti di acquisto che, già da qualche anno, vedevano sempre più persone spostarsi verso il mondo online. Per i punti vendita tradizionali, però, la sempre maggiore dimestichezza con la digital retail experience non deve significare necessariamente una fine, perché l’integrazione e l’omnicanalità possono in realtà arricchire anche l’esperienza in store.
Vediamo in che modo, nell’articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
digitalizzazione punto vendita,
gdo
Oggi gli acquisti online sono un’abitudine sempre più apprezzata da tutti, anche per quanto riguarda i generi alimentari. Per i supermercati è quindi fondamentale offrire una shopping experience di valore anche offline, in modo che i consumatori abbiano dei motivi validi per recarsi in punto vendita.
In questo articolo, vogliamo darti qualche spunto per migliorare l’esperienza dei clienti al supermercato. Continua a leggere!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
digitalizzazione punto vendita,
gdo
Per offrire una shopping experience di valore, oggi la digitalizzazione è più importante che mai anche nel contesto della GDO. La pandemia ha infatti evidenziato la convenienza e sicurezza del mondo online anche per i clienti più restii che vi si sono avvicinati per la prima volta.
In questo articolo, vediamo quali sono gli strumenti a disposizione dei supermercati per migliorare l’esperienza dei clienti.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
gdo
La shopping experience ricopre un ruolo fondamentale nei contesti di GDO retail, specialmente in un mondo sempre più digitalizzato come quello contemporaneo.
Vediamo quindi quali elementi possono aiutarti a fornire ai tuoi clienti un’esperienza d'acquisto eccellente.
Scopri di più proseguendo la lettura.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
customer experience,
click & collect,
self checkout
Nonostante la sua presenza storica, di recente la bilancia pesa alimenti ha assunto un nuovo ruolo centrale per le insegne GDO contemporanee.
Non si limita più alle sole operazioni di pesatura dei prodotti ma, se integrata in modo corretto nei nuovi processi omnichannel, può portare diversi benefici, sia agli operatori del punto vendita, sia ai clienti. Abbiamo individuato alcuni dei principali e ve ne parliamo nel seguente articolo.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
digitalizzazione punto vendita,
bilance pesa alimenti,
gdo
Oggi il commercio elettronico ha assunto un ruolo di enorme rilievo, soprattutto a seguito della pandemia. Tuttavia, quando si parla di esperienza del consumatore retail, il punto vendita fisico rimane ancora un canale preferenziale, in virtù della possibilità di vedere i prodotti, toccarli e chiedere aiuto allo staff, se necessario.
In questo articolo, troverai alcuni consigli per migliorare la shopping experience nei supermercati.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
omnichannel,
customer experience,
gdo
Tra le soluzioni a disposizione delle insegne della grande distribuzione per migliorare l’esperienza cliente con un servizio tecnologico dall’alto valore aggiunto, troviamo le etichette elettroniche per supermercati.
Oltre alla possibilità di comunicare in modo più chiaro, preciso e immediato le informazioni sui prodotti esposti a scaffale, sono diversi i vantaggi ottenibili con l’introduzione dei frontalini digitali nei punti vendita. Scoprili tutti continuando la lettura di questo articolo!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
customer experience,
digitalizzazione punto vendita,
gdo