Le insegne della GDO sono alla continua ricerca di soluzioni innovative per migliorare l’esperienza cliente. Tra i temi più rilevanti per il settore, in questo momento storico, troviamo il rispetto dei protocolli di sicurezza per contenere il contagio da COVID-19: i nuovi strumenti di pagamento elettronico rivoluzionano l’approccio agli acquisti e riservano incredibili opportunità anche per gli esercenti.
Ne parliamo nell’articolo di oggi, con un focus sui vantaggi della tecnologia contactless.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
digitalizzazione punto vendita,
pagamenti mobile
Nel contesto omnichannel della grande distribuzione, forse non ha più senso parlare esclusivamente di bilance pesa alimenti, ma il concetto va esteso a sistemi integrati, capaci di migliorare la shopping experience e ottimizzare i processi.
Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le funzioni che ti aiuteranno a facilitare la spesa dei clienti e allo stesso tempo monitorare le operazioni interne, aumentando la redditività dei punti vendita.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
digitalizzazione punto vendita,
bilance pesa alimenti,
confezionatrici
Per fidelizzare i clienti, le insegne della GDO sono alla continua ricerca di soluzioni capaci di migliorare la shopping experience, perché rimuovere ogni ostacolo nelle operazioni è essenziale per fare in modo che le persone siano invogliate ad acquistare di più e ritornino in seguito nel supermercato.
In questo articolo, troverai alcune novità e conferme relative agli strumenti digitali più efficaci per velocizzare e migliorare la spesa nei tuoi punti vendita!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
digitalizzazione punto vendita
Il tema della sicurezza dei punti vendita è uno tra i più discussi e viene affrontato quotidianamente dalla grande distribuzione organizzata. Per ridurre il più possibile l'eventualità di perdita di fatturato, le insegne devono mettere in campo soluzioni antitaccheggio innovative. Ne parleremo nell’articolo di oggi, con uno sguardo alle tecnologie già in uso, alle novità che ci attendono nel prossimo futuro e una breve analisi delle cause dei furti nei punti vendita.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
digitalizzazione punto vendita,
antitaccheggio
Tra i temi più rilevanti per il settore della GDO in questo momento storico, troviamo il rispetto dei protocolli di sicurezza per ridurre il contagio da COVID-19 e prepararsi al meglio a tutti i possibili scenari post emergenza sanitaria che richiederanno un cambiamento delle operazioni quotidiane. Nell’articolo di oggi, vedremo come sanificare i registratori di cassa e ti proporremo le soluzioni efficaci per limitare i contatti nei punti vendita.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
digitalizzazione punto vendita,
pagamenti mobile,
gdo
Le etichette digitali sono un’innovazione che negli ultimi anni ha portato numerosi benefici all'interno dei supermercati, permettendo non solo di migliorare l’esperienza d’acquisto dei consumatori, ma anche di aumentare l’efficienza e la produttività dei punti vendita, grazie a un'ottimizzazione delle attività e alla riduzione degli sprechi di carta e inchiostro.
Nell'articolo, vedremo quali sono i benefici di questo sistema digitale di etichettatura per i clienti di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita,
gdo
Le strategie di vendita per i supermercati possono spaziare dal posizionamento dei prodotti a scaffale all'offerta di prodotti in sottocosto, passando per la musica di sottofondo e la distribuzione dei reparti. Queste tecniche possono risultare più o meno efficaci, ma con la digitalizzazione che stiamo sperimentando in tutti gli aspetti della nostra vita, non è possibile pensare di incrementare i volumi senza includere alcune delle innovazioni a disposizione delle insegne della grande distribuzione.
Nell'articolo di oggi, ci concentriamo in particolare su:
- etichette elettroniche
- packaging alimentare
- digital signage
- bilance
- click and collect
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
digitalizzazione punto vendita,
click & collect
Tra le tecnologie recenti più diffuse che stanno conquistando il mondo del retail e della grande distribuzione, senza dubbio le etichette elettroniche hanno un ruolo da protagoniste. Uno degli obiettivi della trasformazione digitale dei punti vendita, quello di una migliore esperienza d’acquisto offerta ai clienti, è raggiungibile anche attraverso una comunicazione più efficace di informazioni e dati.
In quest’ottica l’etichetta elettronica può essere un alleato validissimo: vediamo perché, nell'articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita,
gdo
La complessità della gestione del magazzino nella GDO è una delle sfide che i retailer si trovano ad affrontare quotidianamente. Purtroppo, le conseguenze si concretizzano in ammanchi piuttosto consistenti che derivano da furti o errori di diverso tipo:
- consegne parziali da parte dei fornitori
- errori in ambito amministrativo e contabile
- illeciti commessi dagli operatori interni
- furti subiti dai clienti
Una gestione più efficiente della supply chain può ovviamente aiutare a contrastare i primi 3 problemi, ma anche il 4° può essere facilmente evitato con soluzioni antitaccheggio estremamente sicure. Ne parliamo nell'articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
controllo ammanchi,
digitalizzazione punto vendita,
antitaccheggio
Il 30 gennaio 2019 ha aperto il nuovo punto vendita Tigros di Gerenzano. Un superstore che nasce a misura di cliente, completo di soluzioni digitali per arricchire l’esperienza di acquisto e ottimizzare i processi.
Anche per il punto vendita di Gerenzano, prosegue la collaborazione di Tigros con Gamba Bruno che ha progettato una proposta di soluzioni innovative per la spesa dei clienti e la gestione operativa interna al negozio.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita,
gdo,
testimonianze