I Millennial e la Generazione Z rappresentano due realtà distinte, eppure strettamente correlate per quanto riguarda i trend di consumo e l'approccio verso la spesa alimentare. Se da un lato i Millennial (nati tra gli anni '80 e il 2000) hanno aperto le porte a nuovi modelli di consumo, la Generazione Z (nati dal 2000 in poi) sta portando avanti questi cambiamenti con nuove sfumature e peculiarità .
Fare la spesa è un’azione che ha molto a che vedere con l’educazione, con la consapevolezza, con ricerca e valutazione continue della qualità dei prodotti selezionati.
Nell'articolo di oggi approfondiamo i nuovi trend in fatto di spesa alimentare. Continua a leggere!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
fidelizzazione clienti,
digitalizzazione punto vendita
Nonostante l’enorme diffusione degli acquisti online, soprattutto a seguito della pandemia, il supermercato rimane un punto di riferimento essenziale per i consumatori.
Tuttavia, oggi è necessario integrare le nuove tecnologie nei punti vendita, per andare incontro alle esigenze dei clienti sempre più digitalizzati, partendo proprio dallo scaffale supermercato.
Vediamo in che modo, nell’articolo di oggi!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
aumentare le vendite
Il digital signage rappresenta un grosso passo avanti per l’innovazione digitale nella GDO e, soprattutto, per garantire un’esperienza d’acquisto positiva per i clienti.
Grazie alle nuove tecnologie, infatti, è possibile comunicare al pubblico tutte le informazioni di cui hanno bisogno durante la spesa al supermercato, aggiornandole in tempo reale e permettendo loro di risparmiare tempo prezioso.
Approfondiamo l’argomento nell’articolo di oggi!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita
L’etichetta digitale è uno strumento installabile sugli scaffali di supermercati o banchi del fresco per comunicare al pubblico le informazioni sul prodotto esposto. Rispetto alle etichette cartacee, queste soluzioni possono essere gestite, modificate e aggiornate in tempo reale, anche da remoto tramite appositi ripetitori.
Strutturare corsie dinamiche, orientate all’efficienza delle operazioni e alla semplicità di fruizione dell’esperienza può riservare imperdibili vantaggi all’insegna GDO. Scopri quali, nell’articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita
Gli esempi di etichette digitali a disposizione dei punti vendita della GDO sono ormai diversi e si adattano alle esigenze di esposizione, comunicazione e marketing delle insegne, con benefici concreti anche dal punto di vista dell’operatività quotidiana.
Nell’articolo di oggi parleremo delle funzioni dei frontalini elettronici – le etichette elettroniche / digitali sono conosciute anche con questo nome – e delle particolarità che li rendono adatti a ciascun reparto del punto vendita.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
gdo
La shopping experience ricopre un ruolo fondamentale nei contesti di GDO retail, specialmente in un mondo sempre più digitalizzato come quello contemporaneo.
Vediamo quindi quali elementi possono aiutarti a fornire ai tuoi clienti un’esperienza d'acquisto eccellente.
Scopri di più proseguendo la lettura.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
customer experience,
click & collect,
self checkout
Tra le soluzioni a disposizione delle insegne della grande distribuzione per migliorare l’esperienza cliente con un servizio tecnologico dall’alto valore aggiunto, troviamo le etichette elettroniche per supermercati.
Oltre alla possibilità di comunicare in modo più chiaro, preciso e immediato le informazioni sui prodotti esposti a scaffale, sono diversi i vantaggi ottenibili con l’introduzione dei frontalini digitali nei punti vendita. Scoprili tutti continuando la lettura di questo articolo!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
customer experience,
digitalizzazione punto vendita,
gdo
Le etichette elettroniche fanno parte degli strumenti digitali capaci di migliorare allo stesso tempo l’efficienza delle operazioni e l’esperienza cliente nei supermercati.
Scopri nell’articolo le soluzioni innovative a disposizione delle insegne della GDO, per offrire un servizio di alto livello in punti vendita tecnologici e all’avanguardia.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita,
gdo
Le etichette digitali sono un’innovazione che negli ultimi anni ha portato numerosi benefici all'interno dei supermercati, permettendo non solo di migliorare l’esperienza d’acquisto dei consumatori, ma anche di aumentare l’efficienza e la produttività dei punti vendita, grazie a un'ottimizzazione delle attività e alla riduzione degli sprechi di carta e inchiostro.
Nell'articolo, vedremo quali sono i benefici di questo sistema digitale di etichettatura per i clienti di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita,
gdo
Tra le tecnologie recenti più diffuse che stanno conquistando il mondo del retail e della grande distribuzione, senza dubbio le etichette elettroniche hanno un ruolo da protagoniste. Uno degli obiettivi della trasformazione digitale dei punti vendita, quello di una migliore esperienza d’acquisto offerta ai clienti, è raggiungibile anche attraverso una comunicazione più efficace di informazioni e dati.
In quest’ottica l’etichetta elettronica può essere un alleato validissimo: vediamo perché, nell'articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita,
gdo