È possibile modernizzare lo scaffale supermercato? I consigli

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 4 gennaio 2023
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Nonostante l’enorme diffusione degli acquisti online, soprattutto a seguito della pandemia, il supermercato rimane un punto di riferimento essenziale per i consumatori.

Tuttavia, oggi è necessario integrare le nuove tecnologie nei punti vendita, per andare incontro alle esigenze dei clienti sempre più digitalizzati, partendo proprio dallo scaffale supermercato.

Vediamo in che modo, nell’articolo di oggi!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, aumentare le vendite

Come avviare un progetto digital signage nel punto vendita GDO

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 19 ottobre 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Il digital signage rappresenta un grosso passo avanti per l’innovazione digitale nella GDO e, soprattutto, per garantire un’esperienza d’acquisto positiva per i clienti.

Grazie alle nuove tecnologie, infatti, è possibile comunicare al pubblico tutte le informazioni di cui hanno bisogno durante la spesa al supermercato, aggiornandole in tempo reale e permettendo loro di risparmiare tempo prezioso.

Approfondiamo l’argomento nell’articolo di oggi!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, digitalizzazione punto vendita

Strategie efficaci e nuove tendenze per il reparto ortofrutta

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 5 ottobre 2022
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Così come nel resto dei reparti dei punti vendita, anche il reparto ortofrutta deve garantire determinati standard ed essere aggiornato e rinnovato a seconda delle necessità e delle nuove tendenze.

In questo articolo approfondiamo alcuni dei nuovi trend di mercato e quali strategie risultano più efficaci per garantire al reparto il massimo dell’efficienza.

Continua a leggere per saperne di più.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, customer experience, gdo, confezionatrici

Tutti i vantaggi dell'etichetta digitale per le insegne della GDO

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 21 settembre 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

L’etichetta digitale è uno strumento installabile sugli scaffali di supermercati o banchi del fresco per comunicare al pubblico le informazioni sul prodotto esposto. Rispetto alle etichette cartacee, queste soluzioni possono essere gestite, modificate e aggiornate in tempo reale, anche da remoto tramite appositi ripetitori.

Strutturare corsie dinamiche, orientate all’efficienza delle operazioni e alla semplicità di fruizione dell’esperienza può riservare imperdibili vantaggi all’insegna GDO. Scopri quali, nell’articolo di oggi.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, digitalizzazione punto vendita

Etichette digitali: esempi per ogni reparto del punto vendita

Pubblicato da: Daniele Torelli | aggiornato il 30 giugno 2022
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Gli esempi di etichette digitali a disposizione dei punti vendita della GDO sono ormai diversi e si adattano alle esigenze di esposizione, comunicazione e marketing delle insegne, con benefici concreti anche dal punto di vista dell’operatività quotidiana.

Nell’articolo di oggi parleremo delle funzioni dei frontalini elettronici – le etichette elettroniche / digitali sono conosciute anche con questo nome – e delle particolarità che li rendono adatti a ciascun reparto del punto vendita.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, gdo

Tutti gli elementi per una shopping experience eccellente

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 9 giugno 2022
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

La shopping experience ricopre un ruolo fondamentale nei contesti di GDO retail, specialmente in un mondo sempre più digitalizzato come quello contemporaneo.

Vediamo quindi quali elementi possono aiutarti a fornire ai tuoi clienti un’esperienza d'acquisto eccellente.

Scopri di più proseguendo la lettura.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, customer experience, click & collect, self checkout

Frontalini elettronici per supermercati: le nuove soluzioni

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 2 maggio 2022
🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

Tra gli strumenti che possono contribuire a migliorare l’esperienza della clientela retail, troviamo i frontalini elettronici per supermercati, la naturale evoluzione delle tradizionali etichette cartacee. Queste soluzioni migliorano l’efficienza dei punti vendita, garantendo uno scambio di dati sempre chiaro, completo e aggiornato.

Oggi, il panorama delle etichette elettroniche si amplia, includendo strumenti all’avanguardia che offrono ottime performance, in linea con le nuove esigenze del cliente, assicurando l’ottimizzazione dei processi e la completezza delle informazioni.

Continua la lettura per scoprire tutto sugli strumenti di nuova generazione!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, customer experience, digitalizzazione punto vendita, gdo

Etichette elettroniche per supermercati: tutte le novità

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 21 aprile 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Tra le soluzioni a disposizione delle insegne della grande distribuzione per migliorare l’esperienza cliente con un servizio tecnologico dall’alto valore aggiunto, troviamo le etichette elettroniche per supermercati.

Oltre alla possibilità di comunicare in modo più chiaro, preciso e immediato le informazioni sui prodotti esposti a scaffale, sono diversi i vantaggi ottenibili con l’introduzione dei frontalini digitali nei punti vendita. Scoprili tutti continuando la lettura di questo articolo!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, customer experience, digitalizzazione punto vendita, gdo

Etichette elettroniche: esempi di utilizzo efficace

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 17 giugno 2021
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Le etichette elettroniche fanno parte degli strumenti digitali capaci di migliorare allo stesso tempo l’efficienza delle operazioni e l’esperienza cliente nei supermercati.

Scopri nell’articolo le soluzioni innovative a disposizione delle insegne della GDO, per offrire un servizio di alto livello in punti vendita tecnologici e all’avanguardia.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, digitalizzazione punto vendita, gdo

Le etichette elettroniche: cosa sono e come funzionano

Pubblicato da: Daniele Torelli | aggiornato il 21 aprile 2022
🕓 Tempo di lettura: 8 minuti

Tra le innovazioni che negli ultimi anni hanno portato maggiori benefici nel mondo retail e della grande distribuzione, troviamo senza dubbio le etichette elettroniche.

Questa tecnologia ha permesso di dare una svolta all'esperienza d’acquisto dei consumatori, migliorandola. Allo stesso tempo, ha reso più efficiente l’intero processo di vendita, grazie all'ottimizzazione delle attività e a una comunicazione davvero efficace. 

Vediamo nel dettaglio in che modo, nell'articolo di oggi.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, digitalizzazione punto vendita

Nel blog dedicato a retail & GDO, puoi trovare consigli utili e restare aggiornato sulle novità per gestire al meglio i tuoi punti vendita, digitalizzando i processi per incrementare l’efficienza.

Iscriviti al Blog Retail per ricevere le notizie direttamente nella tua casella di posta!

Iscriviti alla newsletter

Richiedi una consulenza

Post Recenti