Tra gli strumenti che possono contribuire a migliorare l’esperienza della clientela retail, troviamo i frontalini elettronici per supermercati, la naturale evoluzione delle tradizionali etichette cartacee. Queste soluzioni migliorano l’efficienza dei punti vendita, garantendo uno scambio di dati sempre chiaro, completo e aggiornato.
Oggi, il panorama delle etichette elettroniche si amplia, includendo strumenti all’avanguardia che offrono ottime performance, in linea con le nuove esigenze del cliente, assicurando l’ottimizzazione dei processi e la completezza delle informazioni.
Continua la lettura per scoprire tutto sugli strumenti di nuova generazione!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
customer experience,
digitalizzazione punto vendita,
gdo
Tra le soluzioni a disposizione delle insegne della grande distribuzione per migliorare l’esperienza cliente con un servizio tecnologico dall’alto valore aggiunto, troviamo le etichette elettroniche per supermercati.
Oltre alla possibilità di comunicare in modo più chiaro, preciso e immediato le informazioni sui prodotti esposti a scaffale, sono diversi i vantaggi ottenibili con l’introduzione dei frontalini digitali nei punti vendita. Scoprili tutti continuando la lettura di questo articolo!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
customer experience,
digitalizzazione punto vendita,
gdo
Le etichette elettroniche fanno parte degli strumenti digitali capaci di migliorare allo stesso tempo l’efficienza delle operazioni e l’esperienza cliente nei supermercati.
Scopri nell’articolo le soluzioni innovative a disposizione delle insegne della GDO, per offrire un servizio di alto livello in punti vendita tecnologici e all’avanguardia.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita,
gdo
Tra le innovazioni che negli ultimi anni hanno portato maggiori benefici nel mondo retail e della grande distribuzione, troviamo senza dubbio le etichette elettroniche.
Questa tecnologia ha permesso di dare una svolta all'esperienza d’acquisto dei consumatori, migliorandola. Allo stesso tempo, ha reso più efficiente l’intero processo di vendita, grazie all'ottimizzazione delle attività e a una comunicazione davvero efficace.
Vediamo nel dettaglio in che modo, nell'articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita
Le etichette digitali sono un’innovazione che negli ultimi anni ha portato numerosi benefici all'interno dei supermercati, permettendo non solo di migliorare l’esperienza d’acquisto dei consumatori, ma anche di aumentare l’efficienza e la produttività dei punti vendita, grazie a un'ottimizzazione delle attività e alla riduzione degli sprechi di carta e inchiostro.
Nell'articolo, vedremo quali sono i benefici di questo sistema digitale di etichettatura per i clienti di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita,
gdo
Tra le tecnologie recenti più diffuse che stanno conquistando il mondo del retail e della grande distribuzione, senza dubbio le etichette elettroniche hanno un ruolo da protagoniste. Uno degli obiettivi della trasformazione digitale dei punti vendita, quello di una migliore esperienza d’acquisto offerta ai clienti, è raggiungibile anche attraverso una comunicazione più efficace di informazioni e dati.
In quest’ottica l’etichetta elettronica può essere un alleato validissimo: vediamo perché, nell'articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita,
gdo
Il 30 gennaio 2019 ha aperto il nuovo punto vendita Tigros di Gerenzano. Un superstore che nasce a misura di cliente, completo di soluzioni digitali per arricchire l’esperienza di acquisto e ottimizzare i processi.
Anche per il punto vendita di Gerenzano, prosegue la collaborazione di Tigros con Gamba Bruno che ha progettato una proposta di soluzioni innovative per la spesa dei clienti e la gestione operativa interna al negozio.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita,
gdo,
testimonianze
Nel mese di novembre 2018 Gamba Bruno SpA ha realizzato l’installazione di circa ventisettemila etichette elettroniche presso l’ipermercato Gross Cidac di Aosta.
Nelle prossime righe i dettagli del progetto, a partire dall'ascolto e dall'analisi delle esigenze per arrivare alla realizzazione della soluzione che ha fatto fare al punto vendita un deciso passo avanti verso l’innovazione digitale.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita,
testimonianze
Le etichette digitali sono sistemi a display che possono essere posizionati sugli scaffali in corrispondenza dei prodotti, sostituendo i supporti stampati tradizionali.
Sull'etichetta elettronica possono essere inserite varie informazioni oltre al prezzo dell’articolo, tra cui misure, caratteristiche, promozioni e punti fedeltà abbinati.
Le etichette digitali offrono numerosi vantaggi alle insegne retail, vediamoli nell'articolo che segue, con l’indicazione di altri strumenti innovativi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita
La generazione millennial, ovvero il gruppo demografico che comprende i nati tra i primi anni Ottanta e il 2000 ha rivoluzionato il rapporto tra domanda e offerta di prodotti e servizi. Tra i settori che registrano un cambiamento delle tendenze, quello alimentare merita una riflessione approfondita.Fare la spesa è un’azione che ha molto a che vedere con l’educazione, con la consapevolezza, con ricerca e valutazione continue della qualità dei prodotti selezionati.
Nell'articolo di oggi approfondiamo i nuovi trend in fatto di spesa alimentare:
- si riduce il tempo a disposizione
- dominano le piattaforme digitali
- le scelte sono improntate sulla trasparenza
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
fidelizzazione clienti,
digitalizzazione punto vendita