NCR Aloha è una suite che integra tutti questi aspetti e, non a caso, è la più diffusa nei locali e nelle catene di tutto il mondo. Scopri il perché, leggendo questo articolo!
Essendo stata progettata specificamente per il settore della ristorazione, la suite prevede una serie di funzioni integrate che consentono di ottimizzare tutti i processi interni del locale o della catena, assicurando un’esperienza cliente eccellente e la massimizzazione dei volumi.
NCR Aloha risponde in modo rapido e puntuale alle esigenze dei ristoranti tradizionali con servizio al tavolo, dei fast casual o dei fast food.
Le applicazioni integrate in cloud permettono di gestire, attraverso un unico strumento:
La funzione dedicata alla presa delle comande è intuitiva e facile da usare per il personale di sala (o per gli operatori in cassa), veloce e precisa nel passaggio delle informazioni alla cucina e al software di cassa, dove anche i conti separati possono essere gestiti con estrema semplicità.
Le modifiche e le personalizzazioni dei menù possono essere eseguite senza alcuna difficoltà, incontrando il favore dello staff e dei clienti che hanno esigenze o gusti particolari o intolleranze alimentari.
L’efficienza si estende dal punto vendita alla contabilità e al magazzino, grazie a un monitoraggio costante delle giacenze e delle quantità, all’analisi integrata di costi e ricavi, al calcolo automatico delle vendite giornaliere, per la chiusura di cassa, e di quelle periodiche, fino ad arrivare al calcolo dei prezzi in base al costo d’acquisto delle materie prime.
Infine, grazie all’applicazione mobile Pulse, tutte le informazioni strategiche per il titolare o il manager del ristorante sono a portata di mano, sullo smartphone, per basare ogni decisione su dati concreti ed essere in grado di rispondere in modo agile a ogni necessità.
NCR Aloha è costantemente aggiornata in base alle esperienze dei numerosi clienti che la utilizzano e la apprezzano, da 25 anni, in tutto il mondo.
La grande diffusione nel settore della ristorazione fa sì che molti operatori, tra camerieri, bartender, manager, cuochi e cassieri, conoscano già lo strumento e non abbiano bisogno di ricevere formazione che, tuttavia, è rapida e non richiede particolari competenze tecniche. In questo modo, l’apertura di un nuovo punto vendita risulterà più efficiente anche dal punto di vista dei costi di start-up, potendosi avvalere della consulenza dello staff più esperto.
Che si tratti della gestione di un singolo locale, di più punti vendita appartenenti alla stessa catena o di un franchising, con l'incremento dei volumi il controllo manuale può risultare piuttosto complesso. L’investimento in tecnologie capaci di rispondere in modo efficace a queste nuove sfide e fornire un supporto concreto a ogni livello dell’attività, quindi, è necessario.
In questo modo, anche la clientela più esigente e digitalizzata troverà negli strumenti e nell’offerta del ristorante un servizio adeguato per cui valga la pena tornare.
Digitalizzazione, oggi, non può più significare solamente presa delle comande tramite palmari o gestione dei pagamenti elettronici, ma deve includere una serie di integrazioni che garantiscano il controllo centralizzato e la visione a 360° del singolo locale e della catena.
Ad esempio, per essere pronti a cogliere le opportunità delle cosiddette ghost kitchen e gestire al meglio questa tendenza in forte crescita, un gestionale efficiente e integrato risulterà fondamentale!
Gamba Bruno è distributore di NCR Aloha in esclusiva per l’Italia: se vuoi provare tutte le sue funzioni e scoprire quelle che meglio si adattano alla tua realtà, clicca qui e richiedi una demo gratuita!