Il click and collect colma il divario tra eCommerce e punti vendita

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 30 maggio 2023
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Il mondo retail, nella sua continua evoluzione, sta regolarmente integrando diverse opzioni di acquisto all'interno di un'unica gestione centralizzata. L’obiettivo è raggiungere il consumatore finale attraverso il perfezionamento dei servizi offerti. Tra questi, il click and collect offre la possibilità di fondere la celerità e la comodità di un acquisto online ai vantaggi che comporta il ritiro dei prodotti nel punto vendita.

Come si colloca rispetto all'eCommerce e all'acquisto tradizionale? Ne parliamo nell'articolo di oggi.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, fidelizzazione clienti, omnichannel, click & collect

Tutti gli elementi per una shopping experience eccellente

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 9 giugno 2022
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

La shopping experience ricopre un ruolo fondamentale nei contesti di GDO retail, specialmente in un mondo sempre più digitalizzato come quello contemporaneo.

Vediamo quindi quali elementi possono aiutarti a fornire ai tuoi clienti un’esperienza d'acquisto eccellente.

Scopri di più proseguendo la lettura.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, customer experience, click & collect, self checkout