Gestire promozioni e report con le nuove confezionatrici per la GDO

Pubblicato da: Christian Bellucci | aggiornato il 19 marzo 2020
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

La customer experience è un elemento fondamentale nel successo di un’insegna retail. Riuscire a soddisfare i clienti ed essere all'altezza delle loro aspettative, in un’epoca caratterizzata dalla velocità pressoché immediata delle proposte del mondo eCommerce, è una sfida sempre più complessa.

Per questa ragione, tutti gli strumenti del punto vendita dovrebbero essere in grado di dialogare tra loro e comunicare al pubblico una proposta univoca. Tra gli strumenti innovativi, le confezionatrici rappresentano un anello importante, anche se si tratta di macchinari che tipicamente occupano il retro. Scopri in che modo, nell'articolo che segue.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, omnichannel, gdo, confezionatrici

Il click and collect colma il divario tra eCommerce e punti vendita

Pubblicato da: Daniele Torelli | aggiornato il 10 aprile 2019
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Il mondo retail, nella sua continua evoluzione, sta regolarmente integrando diverse opzioni di acquisto all'interno di un'unica gestione centralizzata. L’obiettivo è raggiungere il consumatore finale attraverso il perfezionamento dei servizi offerti. Tra questi, il click and collect offre la possibilità di fondere la celerità e la comodità di un acquisto online ai vantaggi che comporta il ritiro dei prodotti nel punto vendita.

Si tratta di un passo indietro rispetto alle dinamiche innovative dell'eCommerce o, al contrario, di un sistema in grado di attrarre e fidelizzare più clienti? Ne parliamo nell'articolo di oggi.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, fidelizzazione clienti, omnichannel, click & collect

Le nuove opzioni di click and collect per il retail

Pubblicato da: Daniele Torelli | aggiornato il 14 gennaio 2021
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Il click and collect è un servizio entrato a far parte in toto delle abitudini di acquisto dei consumatori e dei retailer, i quali, usufruendone, danno una risposta decisa a una serie di problemi connessi all’acquisto e al ritiro o alla consegna della merce ordinata.

In questo articolo approfondiremo il tema, esaminando nel dettaglio cos’è il click & collect e in che modo questo strumento stia globalmente trasformando il concetto di acquisto, con un occhio particolare al settore della GDO.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, omnichannel, customer experience, click & collect

Oltre lo scaffale: migliorare la shopping experience nei supermercati

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 17 ottobre 2019
🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

Nonostante la diffusione degli acquisti online, quelli in negozio non sono affatto morti, a dispetto delle previsioni catastrofiche. Sicuramente, però, gli ipermercati, così come sono stati concepiti negli anni Novanta, non hanno più lo stesso appeal, mentre cresce la quota di mercato dei discount. Come devono cambiare i supermercati per adattare la propria offerta alle esigenze di una clientela digitalizzata come quella attuale e proporre un’esperienza d’acquisto all'altezza delle aspettative?

Ne parliamo nell'articolo che segue. 

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, omnichannel, customer experience

Nel blog dedicato a retail & GDO, puoi trovare consigli utili e restare aggiornato sulle novità per gestire al meglio i tuoi punti vendita, digitalizzando i processi per incrementare l’efficienza.

Iscriviti al Blog Retail per ricevere le notizie direttamente nella tua casella di posta!

Iscriviti alla newsletter

New Call-to-action

Post Recenti