Così come nel resto dei reparti dei punti vendita, anche il reparto ortofrutta deve garantire determinati standard ed essere aggiornato e rinnovato a seconda delle necessità e delle nuove tendenze.
In questo articolo approfondiamo alcuni dei nuovi trend di mercato e quali strategie risultano più efficaci per garantire al reparto il massimo dell’efficienza.
Continua a leggere per saperne di più.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
customer experience,
gdo,
confezionatrici
In una recente analisi realizzata da Accenture è emerso come ormai più della metà dei consumatori preveda di acquistare sia in punto vendita, sia online anche quando si parla di prodotti freschi come la frutta e la verdura. Migliorare il reparto ortofrutta significa assicurare un’esperienza di shopping ottimizzata che invogli i clienti non solo ad acquistare, ma anche e soprattutto a tornare in negozio.
Nell’articolo di oggi analizzeremo in particolare tre elementi chiave per il reparto:
- il packaging
- le bilance
- le etichette digitali
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
bilance pesa alimenti,
gdo,
confezionatrici
Quando parliamo confezionamento prodotti alimentari nella GDO, ci riferiamo in particolare a soluzioni e sistemi per la gestione dei processi di pesatura, imballaggio ed etichettatura.
Optare per tecnologie innovative che ottimizzino queste fasi all’interno dei punti vendita si rivela una scelta strategica per più ragioni:
- migliorano l’esperienza e la reputazione del marchio
- incrementano ROI e opportunità di business
- snelliscono e rendono più efficienti le procedure
Continua a leggere l’articolo per saperne di più!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
gdo,
confezionatrici
Tra i maggiori argomenti di discussione nella GDO oggi troviamo:
- l’eccessivo utilizzo di imballaggi in plastica
- l’importanza dei protocolli di igiene e sicurezza
I clienti sono sempre più consapevoli dell’importanza di salvaguardare l’ambiente e, soprattutto a seguito della pandemia, dei rischi legati a misure di sanificazione non ottimali. In questo articolo, analizzeremo il ruolo delle macchine per confezionamento prodotti alimentari per affrontare questi due problemi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
fidelizzazione clienti,
gdo,
confezionatrici
Nella grande distribuzione, oggi, le bilance per alimenti presentano funzioni innovative integrate che le rendono un elemento strategico davvero fondamentale all'interno degli strumenti di gestione dei punti vendita.
La digitalizzazione dei sistemi di pesatura contribuisce a migliorare l'esperienza di shopping dei clienti e, allo stesso tempo, ottimizzare le operazioni interne. Scopri tutte le novità continuando a leggere l'articolo!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
bilance pesa alimenti,
gdo,
confezionatrici
Le macchine confezionatrici per alimenti utilizzate nei punti vendita della grande distribuzione consentono di proporre alla clientela carne, pesce, formaggi, frutta e verdura oppure piatti pronti al consumo provenienti dalla gastronomia.
Avere a disposizione un unico strumento integrato per il packaging, la pesatura e l’etichettatura offre un notevole vantaggio strategico, in termini di tempi di preparazione e spazio occupato. Nel caso in cui si scelga di non utilizzare vaschette o vassoi, però, è fondamentale che la confezionatrice sia sanificabile e garantisca la sicurezza degli alimenti. Scopriamo come fare, nell’articolo di oggi!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
gdo,
confezionatrici
Il confezionamento alimentare è il processo di realizzazione dell’imballaggio, condotto sulla base delle specifiche esigenze del prodotto che deve essere destinato alla vendita.
Per molte insegne della GDO, questa attività è svolta all’interno del negozio, con l’obiettivo di offrire un servizio completo e attento alle diverse esigenze.
Quali sono gli aspetti da considerare? Continua a leggere l’articolo per scoprire le normative e le best practice per ottimizzare le operazioni.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
gdo,
confezionatrici
L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus ha prodotto effetti diversi nel mercato della grande distribuzione. I supermercati e i punti vendita che sono stati definiti essenziali hanno potuto restare aperti, ma sono stati costretti ad accelerare l’adozione di nuove procedure. I prodotti preconfezionati sono stati preferiti da molti consumatori, ecco perché dotarsi di una confezionatrice per alimenti potrebbe risultare strategico per la competitività di un’insegna.
Scopri di più nell’articolo di oggi!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
strategie marketing,
gdo,
confezionatrici
Il tema della riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi alimentari è sempre più presente nella società di oggi e le insegne della grande distribuzione sono alla ricerca di soluzioni orientate a una maggiore sostenibilità .
Nell’articolo di oggi, ti proporremo alcune idee per migliorare i processi di confezionamento nei punti vendita e le novità per incontrare le esigenze dei clienti rispettando la natura.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
fidelizzazione clienti,
bilance pesa alimenti,
gdo,
confezionatrici
Le macchine per packaging di oggi sono sempre più complete, per integrarsi nei sistemi della grande distribuzione e migliorarne l'efficacia.
Nel contesto dell’omnichannel retail, anche le confezionatrici possono assumere un ruolo determinante nella fidelizzazione dei clienti, attraverso l’offerta di un’esperienza sempre all’altezza delle aspettative. Vuoi sapere di più sul ruolo di questi strumenti per migliorare i risultati delle strategie, incrementare le vendite e ottimizzare le procedure? Continua a leggere l’articolo di oggi!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
fidelizzazione clienti,
gdo,
confezionatrici