I Millennial e la Generazione Z rappresentano due realtà distinte, eppure strettamente correlate per quanto riguarda i trend di consumo e l'approccio verso la spesa alimentare. Se da un lato i Millennial (nati tra gli anni '80 e il 2000) hanno aperto le porte a nuovi modelli di consumo, la Generazione Z (nati dal 2000 in poi) sta portando avanti questi cambiamenti con nuove sfumature e peculiarità .
Fare la spesa è un’azione che ha molto a che vedere con l’educazione, con la consapevolezza, con ricerca e valutazione continue della qualità dei prodotti selezionati.
Nell'articolo di oggi approfondiamo i nuovi trend in fatto di spesa alimentare. Continua a leggere!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
fidelizzazione clienti,
digitalizzazione punto vendita
La proposta della grande distribuzione si misura costantemente con traguardi sempre più ambiziosi che hanno come obiettivo l’offerta di servizi completi ed efficienti destinata al cliente.
In particolar modo, in questo articolo affronteremo il tema dei pagamenti elettronici e delle novità che i retailer stanno implementando con l’obiettivo di:
- diversificarsi
- attrarre nuova clientela
- fidelizzare i clienti
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
digitalizzazione punto vendita,
buoni pasto elettronici,
pagamenti mobile
Il digital signage rappresenta un grosso passo avanti per l’innovazione digitale nella GDO e, soprattutto, per garantire un’esperienza d’acquisto positiva per i clienti.
Grazie alle nuove tecnologie, infatti, è possibile comunicare al pubblico tutte le informazioni di cui hanno bisogno durante la spesa al supermercato, aggiornandole in tempo reale e permettendo loro di risparmiare tempo prezioso.
Approfondiamo l’argomento nell’articolo di oggi!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita
L’etichetta digitale è uno strumento installabile sugli scaffali di supermercati o banchi del fresco per comunicare al pubblico le informazioni sul prodotto esposto. Rispetto alle etichette cartacee, queste soluzioni possono essere gestite, modificate e aggiornate in tempo reale, anche da remoto tramite appositi ripetitori.
Strutturare corsie dinamiche, orientate all’efficienza delle operazioni e alla semplicità di fruizione dell’esperienza può riservare imperdibili vantaggi all’insegna GDO. Scopri quali, nell’articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita
È ormai piuttosto evidente come la pandemia da COVID-19 abbia contribuito ad accelerare la trasformazione delle abitudini e dei comportamenti di acquisto che, già da qualche anno, vedevano sempre più persone spostarsi verso il mondo online. Per i punti vendita tradizionali, però, la sempre maggiore dimestichezza con la digital retail experience non deve significare necessariamente una fine, perché l’integrazione e l’omnicanalità possono in realtà arricchire anche l’esperienza in store.
Vediamo in che modo, nell’articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
digitalizzazione punto vendita,
gdo
Nonostante la sua presenza storica, di recente la bilancia pesa alimenti ha assunto un nuovo ruolo centrale per le insegne GDO contemporanee.
Non si limita più alle sole operazioni di pesatura dei prodotti ma, se integrata in modo corretto nei nuovi processi omnichannel, può portare diversi benefici, sia agli operatori del punto vendita, sia ai clienti. Abbiamo individuato alcuni dei principali e ve ne parliamo nel seguente articolo.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
digitalizzazione punto vendita,
bilance pesa alimenti,
gdo
Le etichette elettroniche fanno parte degli strumenti digitali capaci di migliorare allo stesso tempo l’efficienza delle operazioni e l’esperienza cliente nei supermercati.
Scopri nell’articolo le soluzioni innovative a disposizione delle insegne della GDO, per offrire un servizio di alto livello in punti vendita tecnologici e all’avanguardia.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
etichette elettroniche,
digitalizzazione punto vendita,
gdo
Le insegne della GDO sono alla continua ricerca di soluzioni innovative per migliorare l’esperienza cliente. Tra i temi più rilevanti per il settore, in questo momento storico, troviamo il rispetto dei protocolli di sicurezza per contenere il contagio da COVID-19: i nuovi strumenti di pagamento elettronico rivoluzionano l’approccio agli acquisti e riservano incredibili opportunità anche per gli esercenti.
Ne parliamo nell’articolo di oggi, con un focus sui vantaggi della tecnologia contactless.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
digitalizzazione punto vendita,
pagamenti mobile
Nel contesto omnichannel della grande distribuzione, forse non ha più senso parlare esclusivamente di bilance pesa alimenti, ma il concetto va esteso a sistemi integrati, capaci di migliorare la shopping experience e ottimizzare i processi.
Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le funzioni che ti aiuteranno a facilitare la spesa dei clienti e allo stesso tempo monitorare le operazioni interne, aumentando la redditività dei punti vendita.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
digitalizzazione punto vendita,
bilance pesa alimenti,
confezionatrici
Per fidelizzare i clienti, le insegne della GDO sono alla continua ricerca di soluzioni capaci di migliorare la shopping experience, perché rimuovere ogni ostacolo nelle operazioni è essenziale per fare in modo che le persone siano invogliate ad acquistare di più e ritornino in seguito nel supermercato.
In questo articolo, troverai alcune novità e conferme relative agli strumenti digitali più efficaci per velocizzare e migliorare la spesa nei tuoi punti vendita!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Retail,
customer experience,
digitalizzazione punto vendita