Come avviare un progetto digital signage nel punto vendita GDO

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 19 ottobre 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Il digital signage rappresenta un grosso passo avanti per l’innovazione digitale nella GDO e, soprattutto, per garantire un’esperienza d’acquisto positiva per i clienti.

Grazie alle nuove tecnologie, infatti, è possibile comunicare al pubblico tutte le informazioni di cui hanno bisogno durante la spesa al supermercato, aggiornandole in tempo reale e permettendo loro di risparmiare tempo prezioso.

Approfondiamo l’argomento nell’articolo di oggi!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, digitalizzazione punto vendita

Tutti i vantaggi dell'etichetta digitale per le insegne della GDO

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 21 settembre 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

L’etichetta digitale è uno strumento installabile sugli scaffali di supermercati o banchi del fresco per comunicare al pubblico le informazioni sul prodotto esposto. Rispetto alle etichette cartacee, queste soluzioni possono essere gestite, modificate e aggiornate in tempo reale, anche da remoto tramite appositi ripetitori.

Strutturare corsie dinamiche, orientate all’efficienza delle operazioni e alla semplicità di fruizione dell’esperienza può riservare imperdibili vantaggi all’insegna GDO. Scopri quali, nell’articolo di oggi.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, digitalizzazione punto vendita

Perché integrare la digital retail experience nei punti vendita

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 7 settembre 2022
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

È ormai piuttosto evidente come la pandemia da COVID-19 abbia contribuito ad accelerare la trasformazione delle abitudini e dei comportamenti di acquisto che, già da qualche anno, vedevano sempre più persone spostarsi verso il mondo online. Per i punti vendita tradizionali, però, la sempre maggiore dimestichezza con la digital retail experience non deve significare necessariamente una fine, perché l’integrazione e l’omnicanalità possono in realtà arricchire anche l’esperienza in store.

Vediamo in che modo, nell’articolo di oggi.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, customer experience, digitalizzazione punto vendita, gdo

La checklist per migliorare la shopping experience nella GDO

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 21 luglio 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Oggi gli acquisti online sono un’abitudine sempre più apprezzata da tutti, anche per quanto riguarda i generi alimentari. Per i supermercati è quindi fondamentale offrire una shopping experience di valore anche offline, in modo che i consumatori abbiano dei motivi validi per recarsi in punto vendita.

In questo articolo, vogliamo darti qualche spunto per migliorare l’esperienza dei clienti al supermercato. Continua a leggere!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, customer experience, digitalizzazione punto vendita, gdo

L’evoluzione della bilancia pesa alimenti per le insegne GDO

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 14 aprile 2022
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Nonostante la sua presenza storica, di recente la bilancia pesa alimenti ha assunto un nuovo ruolo centrale per le insegne GDO contemporanee.

Non si limita più alle sole operazioni di pesatura dei prodotti ma, se integrata in modo corretto nei nuovi processi omnichannel, può portare diversi benefici, sia agli operatori del punto vendita, sia ai clienti. Abbiamo individuato alcuni dei principali e ve ne parliamo nel seguente articolo.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, customer experience, digitalizzazione punto vendita, bilance pesa alimenti, gdo

Frontalini elettronici per supermercati: le nuove soluzioni

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 2 maggio 2022
🕓 Tempo di lettura: 6 minuti

Tra gli strumenti che possono contribuire a migliorare l’esperienza della clientela retail, troviamo i frontalini elettronici per supermercati, la naturale evoluzione delle tradizionali etichette cartacee. Queste soluzioni migliorano l’efficienza dei punti vendita, garantendo uno scambio di dati sempre chiaro, completo e aggiornato.

Oggi, il panorama delle etichette elettroniche si amplia, includendo strumenti all’avanguardia che offrono ottime performance, in linea con le nuove esigenze del cliente, assicurando l’ottimizzazione dei processi e la completezza delle informazioni.

Continua la lettura per scoprire tutto sugli strumenti di nuova generazione!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, customer experience, digitalizzazione punto vendita, gdo

Etichette elettroniche per supermercati: tutte le novità

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 21 aprile 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Tra le soluzioni a disposizione delle insegne della grande distribuzione per migliorare l’esperienza cliente con un servizio tecnologico dall’alto valore aggiunto, troviamo le etichette elettroniche per supermercati.

Oltre alla possibilità di comunicare in modo più chiaro, preciso e immediato le informazioni sui prodotti esposti a scaffale, sono diversi i vantaggi ottenibili con l’introduzione dei frontalini digitali nei punti vendita. Scoprili tutti continuando la lettura di questo articolo!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, customer experience, digitalizzazione punto vendita, gdo

Etichette elettroniche: esempi di utilizzo efficace

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 17 giugno 2021
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Le etichette elettroniche fanno parte degli strumenti digitali capaci di migliorare allo stesso tempo l’efficienza delle operazioni e l’esperienza cliente nei supermercati.

Scopri nell’articolo le soluzioni innovative a disposizione delle insegne della GDO, per offrire un servizio di alto livello in punti vendita tecnologici e all’avanguardia.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, etichette elettroniche, digitalizzazione punto vendita, gdo

Antitaccheggio: domande e risposte per le insegne retail

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 8 aprile 2021
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Furti e taccheggi rappresentano un grosso problema per i negozi, perché possono causare perdite consistenti e minare la crescita del business. Installare un sistema antitaccheggio efficace è quindi indispensabile per prevenire situazioni spiacevoli.

In questo articolo, cercheremo di dare risposte esaustive alle domande più frequenti su questo tema.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, digitalizzazione punto vendita, antitaccheggio, gdo

Le nuove tecnologie di pagamento elettronico per la GDO

Pubblicato da: Roberto Madaschi | aggiornato il 15 settembre 2020
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Le insegne della GDO sono alla continua ricerca di soluzioni innovative per migliorare l’esperienza cliente. Tra i temi più rilevanti per il settore, in questo momento storico, troviamo il rispetto dei protocolli di sicurezza per contenere il contagio da COVID-19: i nuovi strumenti di pagamento elettronico rivoluzionano l’approccio agli acquisti e riservano incredibili opportunità anche per gli esercenti.

Ne parliamo nell’articolo di oggi, con un focus sui vantaggi della tecnologia contactless.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Retail, digitalizzazione punto vendita, pagamenti mobile

Nel blog dedicato a retail & GDO, puoi trovare consigli utili e restare aggiornato sulle novità per gestire al meglio i tuoi punti vendita, digitalizzando i processi per incrementare l’efficienza.

Iscriviti al Blog Retail per ricevere le notizie direttamente nella tua casella di posta!

Iscriviti alla newsletter

Richiedi una consulenza

Post Recenti