Unified commerce: focus sull'internazionalizzazione del marchio

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 3 febbraio 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

La crisi causata dall'emergenza sanitaria ha - da un lato - rallentato la possibilità per i retailer del mondo del fashion di espandersi all’estero, ma dall’altro ha dato una spinta all’utilizzo di strumenti per pianificare in modo efficace la diffusione nei mercati esteri stranieri. Lo unified commerce diventa protagonista di questa nuova realtà.

Ne parliamo nell’articolo di oggi!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, branding, unified commerce, catena negozi

Il legame tra unified commerce e customer experience

Pubblicato da: Giulio Barbuzzi | aggiornato il 5 luglio 2018
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

La strategia unified commerce nasce per soddisfare una reale necessità: rispondere alle esigenze della clientela attraverso una strategia moderna e centralizzata che supporti il messaggio del brand attraverso tutti i canali coinvolti.

Alla base dell’attivazione di questi meccanismi, troviamo l'obiettivo di fidelizzare il cliente, consolidando una relazione eccellente e duratura con il marchio. 

Possiamo, quindi, parlare di un legame tangibile tra le dinamiche unified e le fasi del processo di acquisto che coinvolgono i retailer e il pubblico? Approfondiamo il tema nell'articolo di oggi, dedicato a tutti i vantaggi dell’implementazione di una strategia di branding univoca e totalizzante.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, gestione negozio abbigliamento, omnichannel, branding, unified commerce

L'omnichannel retail è una realtà: come gestirlo al meglio

Pubblicato da: Giulio Barbuzzi | aggiornato il 5 novembre 2019
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Per non perdere quote di mercato e anzi essere competitivi, i retailer devono offrire un’esperienza d’acquisto il più possibile personalizzata, capace di coinvolgere il cliente e farlo sentire al centro dell’attenzione, qualunque sia il canale scelto per gli acquisti.

Nelle righe seguenti parleremo di:

  • Cosa significa omnichannel retail
  • I 4 punti principali della strategia omnichannel
  • Oltre l’omnichannel: unified commerce
Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, omnichannel, branding, unified commerce

Nel blog dedicato al settore, puoi trovare consigli utili e restare aggiornato sulle novità per gestire al meglio i tuoi punti vendita fashion retail, digitalizzando i processi per incrementare l’efficienza.

Iscriviti al Blog Fashion per ricevere le notizie direttamente nella tua casella di posta!

Iscriviti alla newsletter

New Call-to-action

Post Recenti