Il legame tra unified commerce e customer experience

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 27 aprile 2023
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

La strategia unified commerce nasce per soddisfare una reale necessità: rispondere alle esigenze della clientela attraverso una strategia moderna e centralizzata che supporti il messaggio del brand attraverso tutti i canali coinvolti.

Alla base dell’attivazione di questi meccanismi, troviamo l'obiettivo di fidelizzare il cliente, consolidando una relazione eccellente e duratura con il marchio. 

Possiamo, quindi, parlare di un legame tangibile tra le dinamiche unified e le fasi del processo di acquisto che coinvolgono i retailer e il pubblico? Approfondiamo il tema nell'articolo di oggi, dedicato a tutti i vantaggi dell’implementazione di una strategia di branding univoca e totalizzante.

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Argomenti: Fashion, gestione negozio abbigliamento, omnichannel, branding, unified commerce

L'omnichannel retail è una realtà: come gestirlo al meglio

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 5 novembre 2019
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Per non perdere quote di mercato e anzi essere competitivi, i retailer devono offrire un’esperienza d’acquisto il più possibile personalizzata, capace di coinvolgere il cliente e farlo sentire al centro dell’attenzione, qualunque sia il canale scelto per gli acquisti.

Nelle righe seguenti parleremo di:

  • Cosa significa omnichannel retail
  • I 4 punti principali della strategia omnichannel
  • Oltre l’omnichannel: unified commerce
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Argomenti: Fashion, omnichannel, branding, unified commerce

Nel blog dedicato al settore, puoi trovare consigli utili e restare aggiornato sulle novità per gestire al meglio i tuoi punti vendita fashion retail, digitalizzando i processi per incrementare l’efficienza.

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