Come eliminare gli ostacoli e offrire un’esperienza cliente unica

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 25 maggio 2023
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Definire una strategia che punti all’ottimizzazione dell’esperienza cliente, oggi, è l’obiettivo di molti retailer. 

L’innovazione è alla base del progresso e dell’attivazione di soluzioni che garantiscano al pubblico piena libertà, flessibilità e trasparenza durante i propri acquisti. Affinché siano sempre più soddisfacenti, questi devono essere privi di imprevisti che rischierebbero di compromettere radicalmente percezioni e risultati positivi.

Ne parliamo nell'articolo di oggi, approfondendo in particolar modo: 

  • quali sono i maggiori ostacoli nell’esperienza di acquisto
  • come risolvere definitivamente il problema alla radice
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Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, customer experience, strategie marketing

Digitalizzazione dei punti vendita: le previsioni per il prossimo futuro

Pubblicato da: Giulio Barbuzzi | aggiornato il 11 gennaio 2023
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

La digitalizzazione dei punti vendita è un processo che si integra a 360 gradi nelle strategie retail. Quest’attività comporta l’analisi e l’attivazione di strumenti innovativi, mirati a semplificare il percorso di acquisto della clientela e a offrire un’esperienza sempre eccellente e unica.

Quali sono le novità del prossimo futuro? L’articolo di oggi si focalizzerà su alcuni degli elementi destinati a rivoluzionare i tradizionali meccanismi di approccio delle persone ai brand:

  • l’intelligenza artificiale
  • le ricerche vocali
  • la comunicazione sui canali online
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Argomenti: Fashion, customer experience, digitalizzazione punto vendita

Come garantire un’esperienza cliente eccellente a tutti i livelli

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 14 settembre 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

A partire da una strategia innovativa e integrata si può generare un’esperienza cliente appagante e totalizzante. Può sembrare banale, ma non è semplice lasciarsi ispirare dalle nuove tendenze o saper integrare gli strumenti tecnologici necessari per allinearsi alle esigenze del pubblico.

Per questa ragione, nell'articolo di oggi cercheremo di definire, punto per punto, gli aspetti da implementare e monitorare per non lasciarsi sfuggire l’occasione di offrire alla clientela la soluzione che cerca.

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Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, omnichannel, unified commerce, customer experience

L'approccio unified commerce all'esperienza cliente

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 22 agosto 2022
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

L’universo retail è in continua evoluzione, perché segue i cambiamenti e le trasformazioni delle abitudini di acquisto dei clienti che ricercano un’esperienza priva di ostacoli e coerente su tutti i canali. Con la strategia unified commerce, i marchi sono in grado di unire multichannel e omnichannel in un approccio innovativo ed efficace.

Ma cosa significa davvero? E di cosa hanno bisogno i brand per ottenere i migliori vantaggi? Scopriamolo nell’articolo di oggi!

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Argomenti: Fashion, omnichannel, unified commerce, customer experience

Come ottimizzare l'esperienza di acquisto su tutti i canali?

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 13 gennaio 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Una delle caratteristiche che possono trasformare in eccellente il rapporto tra brand e cliente è la personalizzazione dell’esperienza di acquisto.

Nell’articolo di oggi, vedremo quali sono le tecnologie che permettono ai retailer – soprattutto in ambito fashion – di usare i dati per migliorare la customer experience. Continua a leggere per saperne di più!

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Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, customer experience

Sistemi di fidelizzazione della clientela: focus sul fashion

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 14 dicembre 2021
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Sapere soddisfare i clienti con soluzioni personalizzate che migliorino la percezione nei confronti del brand è una sfida senza precedenti. L’offerta del mercato è ampia: per distinguersi dalla concorrenza è fondamentale applicare strategie innovative, al passo con i tempi e le nuove esigenze. Ne parliamo nell’articolo di oggi, con un focus sui sistemi di fidelizzazione della clientela nel settore del fashion retail.

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Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, customer experience

I software per negozi per unificare l'esperienza cliente

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 29 agosto 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Per soddisfare una clientela sempre più esigente, oggi c’è bisogno di una strategia che sfrutti tutti i canali di vendita con l’obiettivo di offrire un’esperienza personalizzata e senza frizioni. I software per negozi più innovativi permettono di garantire un servizio ottimizzato, in grado di accontentare i clienti, di supportare le loro decisioni e di incontrare le loro aspettative.

Ne parliamo nell’articolo di oggi.

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Argomenti: Fashion, Software gestionale negozio, unified commerce, customer experience

Cerchi idee per attirare clienti in un negozio? Eccone alcune!

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 24 giugno 2021
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Sebbene sia ancora presto per parlare di era post Covid-19, stiamo già assistendo a un’evoluzione nel mondo del fashion. Tra le idee per attirare clienti in un negozio, troviamo l’integrazione di soluzioni innovative che puntano a semplificare l’esperienza, rendendola unica e personalizzata.

Continua a leggere l’articolo per scoprire le opportunità per il futuro del settore.

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Argomenti: Fashion, gestione negozio abbigliamento, customer experience, digitalizzazione punto vendita

La gestione del magazzino come attività centrale nel nuovo retail

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 9 febbraio 2021
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Il negozio fisico è destinato a scomparire? Il 2020 ci ha risposto con un sonoro no, anche se la crescita esponenziale dello shopping online sta portando i punti vendita a reinventarsi, con nuovi modi per attrarre e fidelizzare i clienti. La gestione del magazzino è un fattore chiave in questi processi di innovazione.

Continua a leggere questo articolo per saperne di più e leggere i consigli per l’efficacia delle operazioni.

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Argomenti: Fashion, controllo magazzino, omnichannel, unified commerce, customer experience

Migliora l'esperienza della clientela retail con il mobile

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 21 gennaio 2021
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Oggi le tecnologie digitali avanzano a un ritmo straordinario. Anche se ci sono alcuni aspetti che continuano a rappresentare una sfida per i marchi, i dispositivi mobili rappresentano una soluzione efficace per attrarre, acquisire e fidelizzare la clientela retail.

Ne parliamo nell’articolo di oggi, con alcuni consigli pratici in merito alle funzioni essenziali e all’utilizzo del mobile.

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Argomenti: Fashion, customer experience, digitalizzazione punto vendita, pagamenti mobile

Nel blog dedicato al settore, puoi trovare consigli utili e restare aggiornato sulle novità per gestire al meglio i tuoi punti vendita fashion retail, digitalizzando i processi per incrementare l’efficienza.

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