Una delle caratteristiche che possono trasformare in eccellente il rapporto tra brand e cliente è la personalizzazione dell’esperienza di acquisto.
Nell’articolo di oggi, vedremo quali sono le tecnologie che permettono ai retailer – soprattutto in ambito fashion – di usare i dati per migliorare la customer experience. Continua a leggere per saperne di più!
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Sapere soddisfare i clienti con soluzioni personalizzate che migliorino la percezione nei confronti del brand è una sfida senza precedenti. L’offerta del mercato è ampia: per distinguersi dalla concorrenza è fondamentale applicare strategie innovative, al passo con i tempi e le nuove esigenze. Ne parliamo nell’articolo di oggi, con un focus sui sistemi di fidelizzazione della clientela nel settore del fashion retail.
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L’universo retail è in continua evoluzione, perché segue i cambiamenti e le trasformazioni delle abitudini di acquisto dei clienti che ricercano un’esperienza priva di ostacoli e coerente su tutti i canali. Con la strategia unified commerce, i marchi sono in grado di unire multichannel e omnichannel in un approccio innovativo ed efficace.
Ma cosa significa davvero? E di cosa hanno bisogno i brand per ottenere i migliori vantaggi? Scopriamolo nell’articolo di oggi!
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Per soddisfare una clientela sempre più esigente, oggi c’è bisogno di una strategia che sfrutti tutti i canali di vendita con l’obiettivo di offrire un’esperienza personalizzata e senza frizioni. I software per negozi più innovativi permettono di garantire un servizio ottimizzato, in grado di accontentare i clienti, di supportare le loro decisioni e di incontrare le loro aspettative.
Ne parliamo nell’articolo di oggi.
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Sebbene sia ancora presto per parlare di era post Covid-19, stiamo già assistendo a un’evoluzione nel mondo del fashion. Tra le idee per attirare clienti in un negozio, troviamo l’integrazione di soluzioni innovative che puntano a semplificare l’esperienza, rendendola unica e personalizzata.
Continua a leggere l’articolo per scoprire le opportunità per il futuro del settore.
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Il negozio fisico è destinato a scomparire? Il 2020 ci ha risposto con un sonoro no, anche se la crescita esponenziale dello shopping online sta portando i punti vendita a reinventarsi, con nuovi modi per attrarre e fidelizzare i clienti. La gestione del magazzino è un fattore chiave in questi processi di innovazione.
Continua a leggere questo articolo per saperne di più e leggere i consigli per l’efficacia delle operazioni.
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Oggi le tecnologie digitali avanzano a un ritmo straordinario. Anche se ci sono alcuni aspetti che continuano a rappresentare una sfida per i marchi, i dispositivi mobili rappresentano una soluzione efficace per attrarre, acquisire e fidelizzare la clientela retail.
Ne parliamo nell’articolo di oggi, con alcuni consigli pratici in merito alle funzioni essenziali e all’utilizzo del mobile.
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Soprattutto negli ultimi dieci anni, le tecnologie digitali hanno fortemente influenzato il lavoro di tutto lo staff di vendita retail. Il mondo dell’eCommerce, delle app, il click and collect, la realtà aumentata sono solo alcune delle innovazioni che hanno modificato i processi di vendita, con conseguenze positive anche sull'esperienza d’acquisto dei clienti. Vediamo in che modo si può fidelizzare la clientela in modo più efficace grazie alla digital transformation.
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Per i retailer, il clienteling è un’esigenza per diverse ragioni fondamentali.
Innanzitutto, per offrire un’esperienza d’acquisto personalizzata: i consumatori oggi vogliono essere corteggiati, coccolati e stupiti. In secondo luogo, a dispetto delle previsioni pessimistiche che davano per finito il negozio tradizionale, questo luogo è diventato cruciale per creare esperienze uniche, anche grazie al supporto dello staff di vendita.
Vediamo quali sono i pilastri per il successo di questa strategia, nelle prossime righe.
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Le previsioni apocalittiche di pochi anni fa a proposito della fine dei punti vendita fisici, in seguito alla crescita esponenziale dei consumi digitali, sono state fortunatamente smentite dai fatti. Il negozio fisico continua a essere un riferimento fondamentale per la clientela retail, MA solo se è in grado di offrire un’esperienza d’acquisto unica, all'avanguardia e digitale.
Non è un caso che anche i colossi nati sull'eCommerce come Amazon abbiano scelto di aprire dei negozi, ma ci sono molti altri esempi da seguire per trasformare i punti vendita in veri e propri centri esperienziali omnichannel. Scopri come fare nell'articolo che segue.
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