Le novità introdotte dagli strumenti digitali e l’accuratezza dalle piattaforme eCommerce hanno contributo a cambiare le abitudini di acquisto dei consumatori, sempre più protagonisti attivi anche della shopping experience online.
La digitalizzazione non ha in alcun modo compromesso il valore dell’esperienza all'interno del punto vendita ma, al contrario, attraverso una gestione centralizzata di tutti i canali a disposizione, la strategia di branding assume un’unica direzione.
Per quanto le abitudini di acquisto siano oggetto di un’evoluzione progressiva, esiste una costante che arricchisce di valore l’approccio della clientela al marchio nel negozio: lo staff di vendita. Nell'articolo di oggi ci focalizzeremo su queste figure qualificate e indispensabili per comunicare al pubblico l'immagine del brand.
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Definire una strategia che punti all’ottimizzazione dell’esperienza cliente, oggi, è l’obiettivo di molti retailer.
L’innovazione è alla base del progresso e dell’attivazione di soluzioni che garantiscano al pubblico piena libertà , flessibilità e trasparenza durante i propri acquisti. Affinché siano sempre più soddisfacenti, questi devono essere privi di imprevisti che rischierebbero di compromettere radicalmente percezioni e risultati positivi.
Ne parliamo nell'articolo di oggi, approfondendo in particolar modo:
- quali sono i maggiori ostacoli nell’esperienza di acquisto
- come risolvere definitivamente il problema alla radice
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La digitalizzazione dei punti vendita è un processo che si integra a 360 gradi nelle strategie retail. Quest’attività comporta l’analisi e l’attivazione di strumenti innovativi, mirati a semplificare il percorso di acquisto della clientela e a offrire un’esperienza sempre eccellente e unica.
Quali sono le novità del prossimo futuro? L’articolo di oggi si focalizzerà su alcuni degli elementi destinati a rivoluzionare i tradizionali meccanismi di approccio delle persone ai brand:
- l’intelligenza artificiale
- le ricerche vocali
- la comunicazione sui canali online
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A partire da una strategia innovativa e integrata si può generare un’esperienza cliente appagante e totalizzante. Può sembrare banale, ma non è semplice lasciarsi ispirare dalle nuove tendenze o saper integrare gli strumenti tecnologici necessari per allinearsi alle esigenze del pubblico.
Per questa ragione, nell'articolo di oggi cercheremo di definire, punto per punto, gli aspetti da implementare e monitorare per non lasciarsi sfuggire l’occasione di offrire alla clientela la soluzione che cerca.
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L’universo retail è in continua evoluzione, perché segue i cambiamenti e le trasformazioni delle abitudini di acquisto dei clienti che ricercano un’esperienza priva di ostacoli e coerente su tutti i canali. Con la strategia unified commerce, i marchi sono in grado di unire multichannel e omnichannel in un approccio innovativo ed efficace.
Ma cosa significa davvero? E di cosa hanno bisogno i brand per ottenere i migliori vantaggi? Scopriamolo nell’articolo di oggi!
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Una delle caratteristiche che possono trasformare in eccellente il rapporto tra brand e cliente è la personalizzazione dell’esperienza di acquisto.
Nell’articolo di oggi, vedremo quali sono le tecnologie che permettono ai retailer – soprattutto in ambito fashion – di usare i dati per migliorare la customer experience. Continua a leggere per saperne di più!
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Sapere soddisfare i clienti con soluzioni personalizzate che migliorino la percezione nei confronti del brand è una sfida senza precedenti. L’offerta del mercato è ampia: per distinguersi dalla concorrenza è fondamentale applicare strategie innovative, al passo con i tempi e le nuove esigenze. Ne parliamo nell’articolo di oggi, con un focus sui sistemi di fidelizzazione della clientela nel settore del fashion retail.
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Per soddisfare una clientela sempre più esigente, oggi c’è bisogno di una strategia che sfrutti tutti i canali di vendita con l’obiettivo di offrire un’esperienza personalizzata e senza frizioni. I software per negozi più innovativi permettono di garantire un servizio ottimizzato, in grado di accontentare i clienti, di supportare le loro decisioni e di incontrare le loro aspettative.
Ne parliamo nell’articolo di oggi.
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Sebbene sia ancora presto per parlare di era post Covid-19, stiamo già assistendo a un’evoluzione nel mondo del fashion. Tra le idee per attirare clienti in un negozio, troviamo l’integrazione di soluzioni innovative che puntano a semplificare l’esperienza, rendendola unica e personalizzata.
Continua a leggere l’articolo per scoprire le opportunità per il futuro del settore.
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Il negozio fisico è destinato a scomparire? Il 2020 ci ha risposto con un sonoro no, anche se la crescita esponenziale dello shopping online sta portando i punti vendita a reinventarsi, con nuovi modi per attrarre e fidelizzare i clienti. La gestione del magazzino è un fattore chiave in questi processi di innovazione.
Continua a leggere questo articolo per saperne di più e leggere i consigli per l’efficacia delle operazioni.
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