L’emergenza sanitaria ha destabilizzato l’intero comparto del fashion retail, a causa delle perdite ingenti conseguenti alle chiusure forzate. Nonostante ciò, il settore ha saputo riadattarsi, modificandosi di continuo per far fronte alla situazione.
Quali sono le previsioni per il futuro? Che cosa faranno i retailer per rimanere competitivi? In questo articolo, alcune tendenze emerse nel periodo successivo alla pandemia.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
omnichannel,
digitalizzazione punto vendita,
click & collect
Sebbene sia ancora presto per parlare di era post Covid-19, stiamo già assistendo a un’evoluzione nel mondo del fashion. Tra le idee per attirare clienti in un negozio, troviamo l’integrazione di soluzioni innovative che puntano a semplificare l’esperienza, rendendola unica e personalizzata.
Continua a leggere l’articolo per scoprire le opportunità per il futuro del settore.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
gestione negozio abbigliamento,
customer experience,
digitalizzazione punto vendita
Prezzi, prodotti e servizio oggi non sono gli unici fattori determinanti per la soddisfazione dei clienti. I consumatori pretendono un percorso d’acquisto liscio, senza ostacoli né interruzioni. Ecco perché i marchi di abbigliamento investono sempre di più in gestionali retail all’avanguardia, un supporto indispensabile per raggiungere l’obiettivo.
In questo articolo, parleremo delle tecnologie frictionless e di come sfruttarle per fornire un’esperienza d’acquisto unica.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
gestione negozio abbigliamento,
Software gestionale negozio,
digitalizzazione punto vendita
Il settore fashion retail sta vivendo un cambiamento davvero epocale: è stato colpito in modo drastico dall’emergenza sanitaria e ora deve reinventarsi, trovando nuove strategie per offrire ai clienti l’esperienza che cercano.
L’eCommerce e gli strumenti digitali sono stati l’ancora di salvezza di molti punti vendita fisici, ma questi mesi hanno portato alla luce altre tendenze destinate a crescere nel prossimo futuro. Se vuoi scoprirle, continua a leggere questo articolo!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
digitalizzazione punto vendita,
click & collect,
catena negozi
Oggi le tecnologie digitali avanzano a un ritmo straordinario. Anche se ci sono alcuni aspetti che continuano a rappresentare una sfida per i marchi, i dispositivi mobili rappresentano una soluzione efficace per attrarre, acquisire e fidelizzare la clientela retail.
Ne parliamo nell’articolo di oggi, con alcuni consigli pratici in merito alle funzioni essenziali e all’utilizzo del mobile.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
customer experience,
digitalizzazione punto vendita,
pagamenti mobile
Nel settore del luxury retail, la relazione tra marchio e cliente oggi è ancora più determinante nelle strategie di fidelizzazione. La pandemia ha compromesso le opportunità di essere vicini fisicamente al proprio pubblico che però continua a trovare nell’esperienza la leva strategica che motiva ad acquistare.
In questo articolo, analizzeremo il ruolo della tecnologia mobile per attrarre clienti in negozio e valorizzare le interazioni.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
digitalizzazione punto vendita,
luxury retail,
pagamenti mobile
Nell’ultimo periodo, si è resa ancora più evidente la necessità di implementare in modo deciso i servizi omnichannel nel mondo del retail, per permettere ai clienti di effettuare i propri acquisti come preferiscono, rendendo il processo sempre più facile, lineare e personalizzato, qualunque sia canale che decidono di utilizzare. In questo articolo, vogliamo analizzare due servizi nello specifico: il click and collect e il ship from store, per capire quali siano i vantaggi anche per i retailer. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
digitalizzazione punto vendita,
click & collect
Se c’è una certezza nel mercato retail post COVID-19, è il fatto che la trasformazione digitale abbia compiuto degli enormi passi in avanti, coinvolgendo persone che mai avevano fatto acquisti online prima e che ora hanno scoperto altri modi di vivere la loro shopping experience. La capacità di reagire in modo agile alle tendenze è da sempre una caratteristica dell’universo fashion e oggi può essere supportata dalle funzioni innovative del gestionale negozio.
Vediamo su quali leve puntare per essere competitivi nel prossimo futuro, nell’articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
gestione negozio abbigliamento,
Software gestionale negozio,
digitalizzazione punto vendita
Le tecnologie e gli strumenti innovativi contribuiscono a snellire le operazioni di acquisto e ad arricchire l’offerta dei punti vendita che hanno l’opportunità di rispondere in modo efficace a una domanda sempre più orientata alla digitalizzazione dei servizi. Nell’articolo di oggi, analizzeremo i dati pubblicati dall’Osservatorio Innovative Payments che dimostrano come i sistemi di gestione pagamenti elettronici riservino imperdibili vantaggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
digitalizzazione punto vendita,
pagamenti mobile
Quello del fashion retail è uno dei settori maggiormente colpiti dall’emergenza COVID-19: nei primi mesi del 2020, il mercato ha subito un arresto significativo con un’inevitabile contrazione dei ricavi. Tuttavia, la pandemia ha accelerato i processi di innovazione e digitalizzazione dell’industria della moda che oggi ha l’opportunità di intervenire con soluzioni mirate. Cosa aspettarci per il futuro delle catene di negozi? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
digitalizzazione punto vendita,
catena negozi,
aumentare le vendite