Il futuro del franchising abbigliamento dopo l'emergenza COVID-19

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 16 giugno 2020
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

La pandemia da COVID-19 ha radicalmente cambiato le abitudini di consumo del pubblico, anticipando alcune tendenze che caratterizzeranno il futuro del fashion retail e del franchising abbigliamento.

Nell’articolo di oggi, vedremo in che modo le soluzioni più innovative stanno supportando un'evoluzione orientata alla digitalizzazione e allo sviluppo tecnologico.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, digitalizzazione punto vendita, franchising abbigliamento

Perché gli online retailer aprono sempre più negozi fisici

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 15 settembre 2023
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

L’eCommerce non ha sostituito il valore dell’esperienza di acquisto all’interno dei negozi; dalle abitudini dei consumatori e dai cambiamenti apportati negli stessi punti vendita si deduce che investire risorse e tempo nell’apertura di nuovi store fidelizza i clienti più di quanto qualsiasi piattaforma ben progettata possa fare.

Per gli online retailer esistono, quindi, reali vantaggi dall'estensione del proprio business attraverso l’apertura di negozi. Approfondiamo il tema nell'articolo di oggi, con un focus che riguarda:

  • L’importanza dei mezzi digitali
  • La shopping experience ottimizzata
  • La trasformazione dei punti vendita
Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, digitalizzazione punto vendita, catena negozi, franchising abbigliamento

7 consigli per sviluppare un franchising abbigliamento

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 31 luglio 2020
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Intraprendere un’attività nel campo franchising abbigliamento è una scelta che comporta ingenti investimenti e alte aspettative, ma al contrario di altre soluzioni imprenditoriali più azzardate, questa opzione implica meno rischi.

In ogni caso, sono molti gli aspetti da tenere in considerazione, soprattutto se si intende rappresentare un brand già affermato, perché questo richiede una strategia attenta, ottimizzata e professionale, in linea con l’immagine che il marchio intende comunicare.

Nell'articolo di oggi vi offriremo 7 suggerimenti per definire la strategia necessaria ad avviare un’attività in franchising.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, catena negozi, franchising abbigliamento

Come gestire un franchising abbigliamento

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 31 luglio 2020
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Nella gestione di un franchising abbigliamento, per ottimizzare i processi e incrementare le vendite, è essenziale trovare una soluzione software davvero strategica che aiuti il brand a essere il più vicino possibile ai bisogni del proprio pubblico.
Spesso l’espansione di un marchio nel mondo del fashion retail comporta, per la crescita del numero di negozi e affiliati, la necessità di investimenti importanti per l’innovazione tecnologica.Nelle prossime righe proveremo a offrirvi alcuni suggerimenti e spunti di riflessione per sviluppare un franchising nel settore:

  • Allineamento alle esigenze dei consumatori
  • Funzioni essenziali di un software per il fashion retail
  • Vantaggi della tecnologia
  • Sviluppi futuri
Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, catena negozi, franchising abbigliamento

Nel blog dedicato al settore, puoi trovare consigli utili e restare aggiornato sulle novità per gestire al meglio i tuoi punti vendita fashion retail, digitalizzando i processi per incrementare l’efficienza.

Iscriviti al Blog Fashion per ricevere le notizie direttamente nella tua casella di posta!

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ebook

Post Recenti