Da omnichannel retail a unified commerce: un passaggio obbligato?

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 4 dicembre 2020
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La gestione di tutti i canali d’acquisto a disposizione del cliente e la ricerca di una coerenza da offrire al cliente in fase d’acquisto sono alla base delle strategie omnichannel retail. Oggi però viene richiesto un passaggio ulteriore, verso quello che viene definito unified commerce.

In questo articolo cercheremo di fare chiarezza tra i due termini e parleremo delle priorità d’investimento nel comparto IT del retail:

  • Strategie con il cliente al centro
  • Digitalizzazione del punto vendita
  • Mobile in negozio
  • Gestione in cloud
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Argomenti: Fashion, omnichannel, unified commerce, digitalizzazione punto vendita

Il click and collect e gli ultimi trend nel mondo del fashion retail

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 23 marzo 2020
đź•“ Tempo di lettura: 5 minuti

Con l’avvento di internet prima e dello shopping online poi, quasi tutti ci eravamo immaginati una rivoluzione totale del nostro modo di fare acquisti. Spese di spedizione elevate, servizi postali non all'altezza delle aspettative e l’obbligo di restare a casa in attesa del corriere di turno sono solo alcuni degli aspetti che frenano i consumatori dal passare completamente allo shopping online.

In questo articolo proveremo a comprendere come il click & collect sia in grado di risolvere questa situazione a vantaggio dei retailer, anche di quelli tradizionali.

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Argomenti: Fashion, omnichannel, unified commerce, click & collect

Unified commerce: cosa è e come adattare la strategia

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 12 gennaio 2021
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Oggi vedremo come il passaggio da omnichannel retail a  unified commerce si renda necessario per applicare le migliori tecnologie e rendere efficiente e funzionale l’integrazione dei diversi punti di contatto tra cliente e brand.

  • Aspettative dei clienti retail
  • Obiettivi strategici
  • Vantaggi & ROI
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Argomenti: Fashion, omnichannel, unified commerce

L'omnichannel retail è una realtà: come gestirlo al meglio

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 5 novembre 2019
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Per non perdere quote di mercato e anzi essere competitivi, i retailer devono offrire un’esperienza d’acquisto il più possibile personalizzata, capace di coinvolgere il cliente e farlo sentire al centro dell’attenzione, qualunque sia il canale scelto per gli acquisti.

Nelle righe seguenti parleremo di:

  • Cosa significa omnichannel retail
  • I 4 punti principali della strategia omnichannel
  • Oltre l’omnichannel: unified commerce
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Argomenti: Fashion, omnichannel, branding, unified commerce

Nel blog dedicato al settore, puoi trovare consigli utili e restare aggiornato sulle novità per gestire al meglio i tuoi punti vendita fashion retail, digitalizzando i processi per incrementare l’efficienza.

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