Per soddisfare una clientela sempre più esigente, oggi c’è bisogno di una strategia che sfrutti tutti i canali di vendita con l’obiettivo di offrire un’esperienza personalizzata e senza frizioni. I software per negozi più innovativi permettono di garantire un servizio ottimizzato, in grado di accontentare i clienti, di supportare le loro decisioni e di incontrare le loro aspettative.
Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
Software gestionale negozio,
unified commerce,
customer experience
Prezzi, prodotti e servizio oggi non sono gli unici fattori determinanti per la soddisfazione dei clienti. I consumatori pretendono un percorso d’acquisto liscio, senza ostacoli né interruzioni. Ecco perché i marchi di abbigliamento investono sempre di più in gestionali retail all’avanguardia, un supporto indispensabile per raggiungere l’obiettivo.
In questo articolo, parleremo delle tecnologie frictionless e di come sfruttarle per fornire un’esperienza d’acquisto unica.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
gestione negozio abbigliamento,
Software gestionale negozio,
digitalizzazione punto vendita
Nel contesto attuale del fashion retail, l’esperienza d’acquisto è un elemento distintivo capace di determinare il legame emotivo tra un marchio e il suo pubblico. Integrare strumenti innovativi si rivela indispensabile per:
- fidelizzare la clientela e assicurarsi che torni a fare acquisti
- velocizzare le operazioni
- personalizzare l’offerta
Scopri il valore aggiunto del mobile, per offrire un servizio all’altezza delle aspettative, anche in questo momento storico particolarmente difficile. Continua a leggere!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
gestione negozio abbigliamento,
Software gestionale negozio,
pagamenti mobile
Alla luce delle importanti novità che hanno coinvolto il mondo del fashion retail - che con l’emergenza sanitaria da COVID-19 ha dovuto riadattare le strategie in tempi brevi - è naturale chiedersi se il ruolo dello staff di vendita sia stato in qualche modo compromesso. In realtà , la digitalizzazione è un’ottima opportunità non solo per i brand, ma anche per i punti vendita che, attraverso una gestione centralizzata e funzioni innovative integrate, possono offrire al pubblico un’esperienza d’acquisto unica e personalizzata, in cui il valore aggiunto è rappresentato proprio dallo staff.
Scopri di più, continuando a leggere l'articolo!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
Software gestionale negozio
Se c’è una certezza nel mercato retail post COVID-19, è il fatto che la trasformazione digitale abbia compiuto degli enormi passi in avanti, coinvolgendo persone che mai avevano fatto acquisti online prima e che ora hanno scoperto altri modi di vivere la loro shopping experience. La capacità di reagire in modo agile alle tendenze è da sempre una caratteristica dell’universo fashion e oggi può essere supportata dalle funzioni innovative del gestionale negozio.
Vediamo su quali leve puntare per essere competitivi nel prossimo futuro, nell’articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
gestione negozio abbigliamento,
Software gestionale negozio,
digitalizzazione punto vendita
In un’epoca come quella odierna, in cui il commercio unificato è ormai parte della vita quotidiana, diventa sempre più complicato gestire i flussi di merce in entrata e in uscita, ottimizzare le scorte e avere una visione a 360 gradi sulla merce. La piattaforma Cegid offre alcune soluzioni pensate proprio per far fronte a questi problemi. Ne parliamo nell’articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
controllo magazzino,
Software gestionale negozio
I periodi più difficili sono spesso seguiti da profondi cambiamenti, legati all’emergere di nuovi valori ed esigenze, dal punto di vista sia del mercato, sia dei consumatori. Anche nel mondo del fashion retail, il rapporto di fiducia che si instaura con i clienti in un contesto complicato e straordinario, come quello che stiamo vivendo oggi, è fondamentale per favorire la fidelizzazione.
Ne parliamo nell’articolo di oggi, con alcuni suggerimenti per essere competitivi in questa nuova normalità .
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
fidelizzazione clienti,
Software gestionale negozio,
click & collect
Tra le sfide più complesse nel fashion retail oggi, troviamo la trasformazione digitale che richiede un adattamento della strategia del marchio alle richieste di un mercato in continua evoluzione. Guidare i clienti in un’esperienza di shopping a 360 gradi, integrando tecnologie innovative, è fondamentale per soddisfarli e fidelizzarli. Nell’articolo di oggi, vedremo quali sono gli strumenti indispensabili in un gestionale retail, per rispondere alle necessità del pubblico.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
Software gestionale negozio
La prima rivoluzione nel mondo retail è stata l’adozione di un approccio multicanale, per favorire un’esperienza d’acquisto completa attraverso i singoli canali di vendita. Il passo successivo si è verificato con l’introduzione delle pratiche omnichannel, spinte dalla consapevolezza che il cliente potesse acquistare tramite diversi canali, anche passando da online a offline. Oggi, i retailer hanno bisogno di integrare ulteriormente la comunicazione con il pubblico, attraverso lo unified commerce. Con le sue soluzioni innovative, Cegid si pone proprio questo obiettivo; ne parliamo nell’articolo che segue.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
Software gestionale negozio,
omnichannel,
unified commerce
I consumatori di oggi sono ultra-connessi, più informati ed esigenti che mai, pretendono un’esperienza d’acquisto personalizzata e un servizio puntuale e professionale, sia online che offline. Per ottenere successo nel fashion retail, quindi, è fondamentale offrire loro quello che cercano, ovvero una shopping experience eccellente, attraverso tutti i canali a disposizione, in ogni momento. Approfondiamo l’argomento nell’articolo che segue, cercando di capire perché un software gestionale può facilitare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
gestione negozio abbigliamento,
Software gestionale negozio,
omnichannel