Nell’ultimo periodo, si è resa ancora più evidente la necessità di implementare in modo deciso i servizi omnichannel nel mondo del retail, per permettere ai clienti di effettuare i propri acquisti come preferiscono, rendendo il processo sempre più facile, lineare e personalizzato, qualunque sia canale che decidono di utilizzare. In questo articolo, vogliamo analizzare due servizi nello specifico: il click and collect e il ship from store, per capire quali siano i vantaggi anche per i retailer. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!
Argomenti: Fashion, digitalizzazione punto vendita, click & collect
Se c’è una certezza nel mercato retail post COVID-19, è il fatto che la trasformazione digitale abbia compiuto degli enormi passi in avanti, coinvolgendo persone che mai avevano fatto acquisti online prima e che ora hanno scoperto altri modi di vivere la loro shopping experience. La capacità di reagire in modo agile alle tendenze è da sempre una caratteristica dell’universo fashion e oggi può essere supportata dalle funzioni innovative del gestionale negozio.
Vediamo su quali leve puntare per essere competitivi nel prossimo futuro, nell’articolo di oggi.
Argomenti: Fashion, gestione negozio abbigliamento, Software gestionale negozio, digitalizzazione punto vendita
Le tecnologie e gli strumenti innovativi contribuiscono a snellire le operazioni di acquisto e ad arricchire l’offerta dei punti vendita che hanno l’opportunità di rispondere in modo efficace a una domanda sempre più orientata alla digitalizzazione dei servizi. Nell’articolo di oggi, analizzeremo i dati pubblicati dall’Osservatorio Innovative Payments che dimostrano come i sistemi di gestione pagamenti elettronici riservino imperdibili vantaggi.
Argomenti: Fashion, digitalizzazione punto vendita, pagamenti mobile
Quello del fashion retail è uno dei settori maggiormente colpiti dall’emergenza COVID-19: nei primi mesi del 2020, il mercato ha subito un arresto significativo con un’inevitabile contrazione dei ricavi. Tuttavia, la pandemia ha accelerato i processi di innovazione e digitalizzazione dell’industria della moda che oggi ha l’opportunità di intervenire con soluzioni mirate. Cosa aspettarci per il futuro delle catene di negozi? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.
Argomenti: Fashion, digitalizzazione punto vendita, catena negozi, aumentare le vendite
La pandemia da COVID-19 ha radicalmente cambiato le abitudini di consumo del pubblico, anticipando alcune tendenze che caratterizzeranno il futuro del fashion retail e del franchising abbigliamento.
Nell’articolo di oggi, vedremo in che modo le soluzioni più innovative stanno supportando un'evoluzione orientata alla digitalizzazione e allo sviluppo tecnologico.
Argomenti: Fashion, digitalizzazione punto vendita, franchising abbigliamento
Il mondo del fashion retail si sta evolvendo, anche grazie alle soluzioni integrate che offrono alla clientela esperienze sempre più uniche e personalizzate. I sistemi di gestione pagamenti elettronici risultano fondamentali, per ottimizzare i processi e rispondere a un mercato sempre più digital.
Nell’articolo di oggi, vedremo cosa aspettarci per il prossimo futuro, anche in ottica di sviluppo di un brand.
Argomenti: Fashion, software di cassa, digitalizzazione punto vendita, pagamenti mobile
Soprattutto negli ultimi dieci anni, le tecnologie digitali hanno fortemente influenzato il lavoro di tutto lo staff di vendita retail. Il mondo dell’eCommerce, delle app, il click and collect, la realtà aumentata sono solo alcune delle innovazioni che hanno modificato i processi di vendita, con conseguenze positive anche sull'esperienza d’acquisto dei clienti. Vediamo in che modo si può fidelizzare la clientela in modo più efficace grazie alla digital transformation.
Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, customer experience, digitalizzazione punto vendita
Le previsioni apocalittiche di pochi anni fa a proposito della fine dei punti vendita fisici, in seguito alla crescita esponenziale dei consumi digitali, sono state fortunatamente smentite dai fatti. Il negozio fisico continua a essere un riferimento fondamentale per la clientela retail, MA solo se è in grado di offrire un’esperienza d’acquisto unica, all'avanguardia e digitale.
Non è un caso che anche i colossi nati sull'eCommerce come Amazon abbiano scelto di aprire dei negozi, ma ci sono molti altri esempi da seguire per trasformare i punti vendita in veri e propri centri esperienziali omnichannel. Scopri come fare nell'articolo che segue.
Argomenti: Fashion, customer experience, digitalizzazione punto vendita, click & collect
La trasformazione digitale è una condizione che oggi non può essere ignorata dal fashion retail. Adattarsi alle richieste di un mercato in continua evoluzione è un presupposto necessario per migliorare l’esperienza d’acquisto, fidelizzare il pubblico e attrarre nuovi clienti. Quali sono gli strumenti a supporto della digital transformation?
Nell'articolo di oggi approfondiamo le funzioni essenziali di un gestionale negozio abbigliamento e il suo ruolo nello sviluppo di una strategia incentrata sulla customer experience.
Argomenti: Fashion, Software gestionale negozio, digitalizzazione punto vendita
Per cogliere le migliori opportunità da una strategia omnichannel retail, è necessario comprenderne fino in fondo obiettivi e attività . Si tratta di un passaggio fondamentale per offrire un’esperienza di acquisto unica e perfettamente in linea con specifici desideri ed esigenze. Molti player del mercato hanno intrapreso un percorso mirato a stravolgere le linee guida tradizionali del commercio, a favore di una gestione del negozio interamente connessa.
Ne parliamo nell'articolo di oggi, con un focus sulle novità per il settore del fashion.
Argomenti: Fashion, omnichannel, unified commerce, digitalizzazione punto vendita
Nel blog dedicato al settore, puoi trovare consigli utili e restare aggiornato sulle novità per gestire al meglio i tuoi punti vendita fashion retail, digitalizzando i processi per incrementare l’efficienza.
Iscriviti al Blog Fashion per ricevere le notizie direttamente nella tua casella di posta!
Iscriviti alla newsletter
Post Recenti
Post per argomento
- Fashion (122)
- digitalizzazione punto vendita (41)
- Software gestionale negozio (40)
- fidelizzazione clienti (37)
- unified commerce (34)
- gestione negozio abbigliamento (30)
- omnichannel (30)
- customer experience (22)
- clienteling (19)
- controllo magazzino (12)
- click & collect (10)
- luxury retail (9)
- pagamenti mobile (8)
- aumentare le vendite (6)
- catena negozi (6)
- franchising abbigliamento (4)
- inventory management (3)
- strategie marketing (3)
- branding (2)
- software di cassa (2)
- D. Lgs. 127-2015 (1)
- invio telematico corrispettivi (1)
- kpi (1)
- store manager (1)
- supply chain (1)