Inventario negozio abbigliamento: quando e come farlo

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 25 gennaio 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

L’inventario negozio abbigliamento è una procedura essenziale per verificare i livelli di scorte a magazzino e pianificare l’approvvigionamento e la distribuzione della merce. Spesso questa attività viene trascurata o sottovalutata perché, soprattutto se non svolta nel modo corretto e con i giusti strumenti, può richiedere molto tempo e risorse.

In questo articolo, ti offriamo alcuni consigli per eseguire questa operazione in modo semplice, efficiente ed efficace.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, controllo magazzino, gestione negozio abbigliamento

Come ottimizzare l'esperienza di acquisto su tutti i canali?

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 13 gennaio 2022
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Una delle caratteristiche che possono trasformare in eccellente il rapporto tra brand e cliente è la personalizzazione dell’esperienza di acquisto.

Nell’articolo di oggi, vedremo quali sono le tecnologie che permettono ai retailer – soprattutto in ambito fashion – di usare i dati per migliorare la customer experience. Continua a leggere per saperne di più!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, customer experience

Applicazione gestione boutique: come fare la scelta giusta

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 30 dicembre 2021
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Per rispondere alle nuove esigenze dei clienti che desiderano essere protagonisti attivi su tutti i canali di vendita esistenti ed emergenti, è necessario interagire in ogni momento dell’esperienza di acquisto. Vuoi scoprire come un’applicazione gestione boutique possa contribuire ad accelerare la trasformazione del punto vendita, grazie alla tecnologia mobile? Leggi il nostro articolo di oggi!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, clienteling, Software gestionale negozio, luxury retail, pagamenti mobile

Sistemi di fidelizzazione della clientela: focus sul fashion

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 14 dicembre 2021
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Sapere soddisfare i clienti con soluzioni personalizzate che migliorino la percezione nei confronti del brand è una sfida senza precedenti. L’offerta del mercato è ampia: per distinguersi dalla concorrenza è fondamentale applicare strategie innovative, al passo con i tempi e le nuove esigenze. Ne parliamo nell’articolo di oggi, con un focus sui sistemi di fidelizzazione della clientela nel settore del fashion retail.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, customer experience

Inventario negozio abbigliamento: consigli e soluzioni efficaci

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 30 novembre 2021
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

La gestione dell’inventario negozio abbigliamento è tra gli aspetti con maggiore impatto sulla redditività del business, anche se spesso viene sottovalutata. Se svolta in maniera ottimale, permette di soddisfare le richieste e le esigenze dei clienti, migliorando la loro esperienza d'acquisto e soprattutto evitando perdite al negozio.

Ne parleremo nell’articolo di oggi, cercando di fornire alcuni spunti utili ed efficaci.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, controllo magazzino, gestione negozio abbigliamento, Software gestionale negozio

Come superare le nuove sfide del retail management?

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 8 novembre 2021
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

Non si può negare che il 2020 sia stato un anno di grandi cambiamenti per il mondo del fashion retail. L'emergenza sanitaria ha messo in luce la necessità di innovazione, ha accelerato la digitalizzazione e dato un nuovo ruolo al punto vendita fisico. In questo contesto, il retail management diventa sempre più complicato e deve rispondere a sfide continue.

Nell’articolo di oggi, affrontiamo questo argomento condividendo l'opinione di un esperto del settore.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, luxury retail

Software gestione punti vendita: guida alle soluzioni

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 28 ottobre 2021
🕓 Tempo di lettura: 4 minuti

Una delle conseguenze più evidenti della pandemia sul mondo del fashion è stata l’accelerazione della digitalizzazione. Ma lo store fisico non ha perso la sua importanza, anzi, oggi si sta verificando una sempre maggiore integrazione tra online e offline con l’obiettivo di offrire un’esperienza cliente fluida e coerente. Qual è il supporto dei software gestione punti vendita?

Continua a leggere l’articolo di oggi per scoprirlo!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, clienteling, Software gestionale negozio

Fashion retail: le novità destinate a durare a lungo

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 19 ottobre 2021
🕓 Tempo di lettura: 5 minuti

L’emergenza sanitaria ha destabilizzato l’intero comparto del fashion retail, a causa delle perdite ingenti conseguenti alle chiusure forzate. Nonostante ciò, il settore ha saputo riadattarsi, modificandosi di continuo per far fronte alla situazione.

Quali sono le previsioni per il futuro? Che cosa faranno i retailer per rimanere competitivi? In questo articolo, alcune tendenze emerse nel periodo successivo alla pandemia.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, omnichannel, digitalizzazione punto vendita, click & collect

Il gestionale fashion retail per il controllo del magazzino

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 7 ottobre 2021
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

Le operazioni di controllo e gestione del magazzino sono sempre più decisive per migliorare la percezione dei consumatori nei confronti di un marchio. Affidarsi a un gestionale fashion retail innovativo significa anche potere contare su uno strumento efficace, per non perdere nemmeno una vendita e incrementare i volumi di business.

Continua a leggere l’articolo di oggi per scoprire tutti i vantaggi messi a disposizione dalla digitalizzazione dei punti vendita.

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, controllo magazzino, gestione negozio abbigliamento, Software gestionale negozio

L'approccio unified commerce all'esperienza cliente

Pubblicato da: Antonella Ratti | aggiornato il 30 settembre 2021
🕓 Tempo di lettura: 3 minuti

L’universo retail è in continua evoluzione, perché segue i cambiamenti e le trasformazioni delle abitudini di acquisto dei clienti che ricercano un’esperienza priva di ostacoli e coerente su tutti i canali. Con la strategia unified commerce, i marchi sono in grado di unire multichannel e omnichannel in un approccio innovativo ed efficace.

Ma cosa significa davvero? E di cosa hanno bisogno i brand per ottenere i migliori vantaggi? Scopriamolo nell’articolo di oggi!

Leggi l’articolo completo

Argomenti: Fashion, omnichannel, unified commerce, customer experience

Nel blog dedicato al settore, puoi trovare consigli utili e restare aggiornato sulle novità per gestire al meglio i tuoi punti vendita fashion retail, digitalizzando i processi per incrementare l’efficienza.

Iscriviti al Blog Fashion per ricevere le notizie direttamente nella tua casella di posta!

Iscriviti alla newsletter

New Call-to-action

Post Recenti