Per rispondere alle nuove esigenze dei clienti che desiderano essere protagonisti attivi su tutti i canali di vendita esistenti ed emergenti, è necessario interagire in ogni momento dell’esperienza di acquisto. Vuoi scoprire come un’applicazione gestione boutique possa contribuire ad accelerare la trasformazione del punto vendita, grazie alla tecnologia mobile? Leggi il nostro articolo di oggi!
Argomenti: Fashion, clienteling, Software gestionale negozio, luxury retail, pagamenti mobile
Sapere soddisfare i clienti con soluzioni personalizzate che migliorino la percezione nei confronti del brand è una sfida senza precedenti. L’offerta del mercato è ampia: per distinguersi dalla concorrenza è fondamentale applicare strategie innovative, al passo con i tempi e le nuove esigenze. Ne parliamo nell’articolo di oggi, con un focus sui sistemi di fidelizzazione della clientela nel settore del fashion retail.
Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, customer experience
La gestione dell’inventario negozio abbigliamento è tra gli aspetti con maggiore impatto sulla redditività del business, anche se spesso viene sottovalutata. Se svolta in maniera ottimale, permette di soddisfare le richieste e le esigenze dei clienti, migliorando la loro esperienza d'acquisto e soprattutto evitando perdite al negozio.
Ne parleremo nell’articolo di oggi, cercando di fornire alcuni spunti utili ed efficaci.
Argomenti: Fashion, controllo magazzino, gestione negozio abbigliamento, Software gestionale negozio
Non si può negare che il 2020 sia stato un anno di grandi cambiamenti per il mondo del fashion retail. L'emergenza sanitaria ha messo in luce la necessità di innovazione, ha accelerato la digitalizzazione e dato un nuovo ruolo al punto vendita fisico. In questo contesto, il retail management diventa sempre più complicato e deve rispondere a sfide continue.
Nell’articolo di oggi, affrontiamo questo argomento condividendo l'opinione di un esperto del settore.
Argomenti: Fashion, fidelizzazione clienti, clienteling, luxury retail
Una delle conseguenze più evidenti della pandemia sul mondo del fashion è stata l’accelerazione della digitalizzazione. Ma lo store fisico non ha perso la sua importanza, anzi, oggi si sta verificando una sempre maggiore integrazione tra online e offline con l’obiettivo di offrire un’esperienza cliente fluida e coerente. Qual è il supporto dei software gestione punti vendita?
Continua a leggere l’articolo di oggi per scoprirlo!
Argomenti: Fashion, clienteling, Software gestionale negozio
La pandemia ha destabilizzato l’intero comparto del fashion retail, a causa delle perdite ingenti conseguenti alle chiusure forzate. Nonostante ciò, il settore ha saputo riadattarsi, modificandosi di continuo per far fronte alla situazione.
Quali sono le previsioni per il futuro? Che cosa faranno i retailer per rimanere competitivi? In questo articolo, alcune tendenze emerse nel periodo successivo alla pandemia.
Argomenti: Fashion, omnichannel, digitalizzazione punto vendita, click & collect
Le operazioni di controllo e gestione del magazzino sono sempre più decisive per migliorare la percezione dei consumatori nei confronti di un marchio. Affidarsi a un gestionale fashion retail innovativo significa anche potere contare su uno strumento efficace, per non perdere nemmeno una vendita e incrementare i volumi di business.
Continua a leggere l’articolo di oggi per scoprire tutti i vantaggi messi a disposizione dalla digitalizzazione dei punti vendita.
Argomenti: Fashion, controllo magazzino, gestione negozio abbigliamento, Software gestionale negozio
Il mercato del fashion retail sta affrontando sfide importanti: da un lato, la pandemia ha messo in discussione molti progetti, dall’altro, i clienti assumono un ruolo sempre più decisivo nel processo d’acquisto. Un gestionale negozi moda completo degli strumenti più innovativi e all’avanguardia può supportare i brand nell’offerta di un servizio all’altezza delle aspettative.
Continua a leggere l’articolo per scoprire le funzioni alle quali non si può più rinunciare.
Argomenti: Fashion, gestione negozio abbigliamento, Software gestionale negozio, aumentare le vendite
Nel tempo, i retailer hanno assistito a importanti cambiamenti che hanno contribuito alla nascita e alla diffusione di tecnologie innovative. Anche le abitudini e le aspettative dei clienti sono mutate, adattandosi a un contesto in rapida evoluzione. Oggi, la trasformazione digitale assume un ruolo sempre più centrale, guida l’approccio agli acquisti e sancisce il passaggio da omnichannel retail a unified commerce.
Continua la lettura per scoprire di più su questo nuovo modello di business.
Argomenti: Fashion, omnichannel, unified commerce
La società internazionale di consulenza McKinsey, in collaborazione con la rivista The Business of Fashion, ha pubblicato la nuova edizione di The State of Fashion. Il report analizza gli scenari del luxury retail nel complesso momento pandemico, ipotizzando i possibili risvolti futuri.
Quali trend guideranno il settore nel periodo post Covid-19? Continua la lettura per scoprirlo!
Argomenti: Fashion, luxury retail
Nel blog dedicato al settore, puoi trovare consigli utili e restare aggiornato sulle novità per gestire al meglio i tuoi punti vendita fashion retail, digitalizzando i processi per incrementare l’efficienza.
Iscriviti al Blog Fashion per ricevere le notizie direttamente nella tua casella di posta!
Iscriviti alla newsletter
Post Recenti
Post per argomento
- Fashion (122)
- digitalizzazione punto vendita (41)
- Software gestionale negozio (40)
- fidelizzazione clienti (37)
- unified commerce (34)
- gestione negozio abbigliamento (30)
- omnichannel (30)
- customer experience (22)
- clienteling (19)
- controllo magazzino (12)
- click & collect (10)
- luxury retail (9)
- pagamenti mobile (8)
- aumentare le vendite (6)
- catena negozi (6)
- franchising abbigliamento (4)
- inventory management (3)
- strategie marketing (3)
- branding (2)
- software di cassa (2)
- D. Lgs. 127-2015 (1)
- invio telematico corrispettivi (1)
- kpi (1)
- store manager (1)
- supply chain (1)