Tutti amano le storie, fanno parte della vita e dell’esistenza umana. Si tratta di un mezzo estremamente potente per entrare in relazione con gli altri, per comunicare, per sentirsi parte di un gruppo o di una comunità .
Questo è quello che accade anche quando lo storytelling si fa in negozio: l'obiettivo è creare una relazione forte con il cliente. La differenza rispetto ai racconti tradizionali è il fatto che, in ambito aziendale, lo storytelling ha lo scopo di promuovere un prodotto e di conseguenza aumentare le vendite.
Come fare? Te lo spieghiamo nell'articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
fidelizzazione clienti,
gestione negozio abbigliamento,
digitalizzazione punto vendita
Con l’avvento del digitale, il percorso d’acquisto dei clienti è diventato sempre più complesso e variegato. Monitorare i movimenti e le abitudini è sempre più difficile con la sola gestione manuale, dati i numerosi canali a disposizione che offrono un numero illimitato di possibili varianti. Da non sottovalutare, inoltre, il fatto che i clienti siano sempre più esigenti.
Vediamo, nell'articolo di oggi, come un software gestionale negozio possa aiutare a rendere la customer experience eccellente, sfruttando i vantaggi di:
- unified commerce
- integrazione
- operatività quotidiana
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
gestione negozio abbigliamento,
Software gestionale negozio
La gestione magazzino è una delle attività da monitorare e ottimizzare costantemente nel fashion retail. Come è facile immaginare, un’organizzazione efficiente dello stock ha un impatto determinante sui processi di vendita, sull'offerta personalizzata e sulla soddisfazione della clientela.
Nell'articolo di oggi, ti offriremo alcuni consigli per
- tracciare i flussi della merce in entrata e in uscita
- controllare che tutte le operazioni siano svolte correttamente
- favorire il successo dell’attivitÃ
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
controllo magazzino,
gestione negozio abbigliamento
Campagne di comunicazione strategiche, attività di marketing integrate, progettazione di siti e piattaforme eCommerce sono solo alcuni degli elementi utilizzati regolarmente dai brand per incrementare l’afflusso e la fiducia del pubblico.
Una volta raggiunto questo obiettivo ambizioso, è il momento di gestire efficientemente tutte le relazioni maturate. Nell'articolo di oggi evidenzieremo alcune attività da monitorare per preparare la realtà retail ad un aumento dell’affluenza della clientela, soprattutto sui canali offline.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
gestione negozio abbigliamento,
Software gestionale negozio,
unified commerce
Gestire efficientemente il magazzino è un’operazione indispensabile per qualsiasi settore. Dal punto di vista dei retailer l’organizzazione ottimale dello stock influisce direttamente sulle performance aziendali e sull'esperienza di acquisto offerta al pubblico.
Come è facilmente intuibile, il controllo del magazzino non ha a che fare esclusivamente con il flusso delle merci, ma anche con una serie di attività che, se integrate regolarmente, agevoleranno l’intero processo di vendita.
Nell'articolo di oggi ci focalizzeremo sugli elementi fondamentali per una gestione magazzino abbigliamento efficace.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
controllo magazzino,
gestione negozio abbigliamento,
Software gestionale negozio
Coordinare le attività quotidiane di una catena di punti vendita è cruciale per offrire alla clientela un servizio unico e riconoscibile. Gestendo centralmente tutte le operazioni, infatti, si ha una visione completa degli obiettivi e degli strumenti a disposizione per raggiungerli. Qui entra in gioco il software gestionale negozio che offre una vasta gamma di servizi a supporto del brand.
Nell'articolo di oggi approfondiremo le caratteristiche dei gestionali più innovativi, fondamentali per la crescita dei punti vendita.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
gestione negozio abbigliamento,
Software gestionale negozio
Il retail director è una figura strategica più che mai importante nel management di un punto vendita contemporaneo. Dalla gestione economica a quella dei clienti, dall'organizzazione delle risorse umane alla pianificazione delle iniziative di marketing, questa persona coordina ogni aspetto del negozio, per massimizzarne i profitti, in linea con l’identità e le strategie generali del brand.
Vediamo quali sono le caratteristiche per unire il successo del brand a quello del manager.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
fidelizzazione clienti,
gestione negozio abbigliamento
I retailer sono consapevoli di quanto la scelta di un gestionale negozio abbigliamento centralizzato, innovativo e specializzato rappresenti la chiave per ottimizzare l’esperienza d’acquisto dei clienti.
Quali sono le caratteristiche su cui dovrebbe focalizzarsi un marchio per garantire un servizio a 360 gradi? Scoprilo continuando a leggere l'articolo!
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
gestione negozio abbigliamento,
Software gestionale negozio,
digitalizzazione punto vendita
Nel mondo del retail moderno, tutto è omnichannel, dalla possibilità di attivare il servizio di click & collect alla gestione del magazzino a supporto della distribuzione sui diversi canali, online o fisico, a seconda delle esigenze. Con queste nuove tecnologie, dando per assodato ormai il modello di business omnichannel, una catena di negozi che operi in diverse aree geografiche e con diversi touchpoint con il cliente ha di fronte a sé una sfida non da poco per riuscire a gestire centralmente il proprio marchio.
Scopri come superarla, incrementando il valore del business, nell’articolo di oggi.
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
gestione negozio abbigliamento,
digitalizzazione punto vendita
Chi gestisce uno o più punti vendita nel fashion & beauty sa perfettamente che controllare e amministrare tutti gli aspetti operativi e strategici del negozio senza un software che automatizzi i processi, oggi, è praticamente impossibile.
Spesso però la difficoltà è nella scelta del gestionale per il negozio di abbigliamento, perché le tecnologie a disposizione sono tante e le funzioni possono sembrare complicate. Perché si dovrebbe rinunciare alle proprie abitudini e imparare a usare un nuovo sistema, formare il personale e, soprattutto, investire nell’acquisto dei dispositivi e delle licenze per usarli al meglio?
Oggi vedremo
- Perché un gestionale è l’unica via per essere competitivi nel mercato retail attuale
- Quali sono le caratteristiche da valutare in un gestionale negozio abbigliamento
Leggi l’articolo completo
Argomenti:
Fashion,
gestione negozio abbigliamento,
Software gestionale negozio