La trasformazione digitale è ormai un processo ben radicato anche nel settore della ristorazione e il menù digitale per ristoranti ne è un chiaro esempio.
Vediamo quali vantaggi può portare questo strumento sia nel miglioramento dell’esperienza cliente che nella gestione di alcune procedure interne al ristorante.
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La ristorazione rapida è un concetto che ha origini storiche, risalenti già all’antica Roma. Oggi, si tratta di una tendenza molto diffusa, che si avvale di strumenti e soluzioni per adattarsi alle sfide più complesse del settore – come l’utilizzo di ingredienti di qualità e un’offerta variegata e ricercata.
Ma come si è arrivati fin qui? Nel corso di questo articolo, ripercorreremo la storia di questo format, dalle origini fino ai nostri giorni, con uno sguardo anche alle opportunità per il futuro del settore.
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Il modo con cui i brand della ristorazione hanno risposto alla crisi pandemica racconta molto della strategia aziendale: sfruttare gli strumenti più innovativi può aiutare a rafforzare la reputazione del marchio, consolidando le relazioni con la propria clientela. Questi elementi possono essere utilizzati per sviluppare campagne di marketing che mettono in luce l’approccio ideale in un momento complesso e in continua trasformazione. Oggi vediamo in che modo NCR, leader mondiale nel campo delle soluzioni software e hardware, ha rivoluzionato il concetto di marketing ristorazione.
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Quando si valutano metodi per migliorare l’esperienza dei clienti in un locale, le ordinazioni sono uno spesso degli ultimi aspetti presi in considerazione. In realtà , gestire la comanda ristorante in modo rapido e attento è strategico per diverse ragioni: velocizzare il servizio, soddisfare le apsettative e incrementare i volumi.
In questo articolo, vedremo come farlo, con alcuni suggerimenti pratici.
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Il settore del food delivery ha dato una nuova forma al mondo della ristorazione degli ultimi anni. Con l’aumento esponenziale delle richieste e degli ordini a domicilio, soprattutto nel periodo della pandemia, le dark kitchen si sono consolidate come fenomeno, affiancando le app e i servizi di delivery.
Nell’articolo di oggi, analizzeremo le caratteristiche di queste cucine fantasma, i vantaggi per gli imprenditori e il contributo essenziale delle tecnologie digitali al loro successo.
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La pandemia causata dal coronavirus ha cambiato - e continuerà a influenzare lo stile di vita - e le preferenze dei consumatori, così come il modo di interpretare la convivialità e l’esperienza al ristorante. Le situazioni vissute durante il lockdown stanno facendo piano piano emergere nuove tendenze nella ristorazione, che è importante osservare e assimilare nella propria strategia.
Ne parliamo nell’articolo di oggi.
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La digitalizzazione sta influenzando diversi contesti, compreso quello della ristorazione. Le tecnologie innovative offrono diverse opportunità per ottenere valore dalla relazione con la clientela. Nell’articolo di oggi, parleremo di app ristoranti, con uno sguardo alle caratteristiche che non possono mancare per:
- essere presenti ovunque
- offrire un servizio all’altezza delle aspettative
- fidelizzare i clienti
- migliorare la reputazione del marchio
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In questo momento ancora incerto dal punto di vista socioeconomico, il settore della ristorazione deve rivedere le proprie strategie. Fidelizzare clienti tra chiusure forzate e servizi limitati può sembrare complesso.
In realtà , questo è il momento adatto per orientare il business verso un nuovo approccio, incentrato sul coinvolgimento della clientela a distanza. Nell’articolo di oggi parliamo di gamification, con uno sguardo alle opportunità per il mercato.
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Oggi, attirare clienti in un ristorante richiede molto più di una proposta variegata o di qualche servizio aggiuntivo.
I consumatori sono alla ricerca di esperienze appaganti e personalizzate, in totale sintonia con le proprie aspettative e preferenze. L’emergenza sanitaria che ha coinvolto il settore in questi mesi ha messo in luce il ruolo essenziale della trasformazione digitale.
In particolare, le tecnologie innovative supportano la pianificazione di un journey completo, fluido e senza barriere, attraverso l’utilizzo di dati e informazioni strategiche.
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I processi di digitalizzazione hanno rivoluzionato il settore della ristorazione, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei consumatori attraverso esperienze fluide e personalizzate. In questo scenario, si diffondono i totem per ordinazioni, strumenti che migliorano la gestione dei processi interni del locale, promuovendo il concetto di self.
Nell’articolo di oggi vediamo perché coinvolgono sempre più realtà .
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