Il mondo della ristorazione sta affrontando un cambiamento senza precedenti, sancito da tecnologie e sistemi 4.0 che promettono di rivoluzionare l’esperienza del cliente
Tra tutti gli strumenti che guideranno il settore verso le nuove frontiere del futuro, troviamo i digital menu board e i totem per l’ordinazione self. Sono componenti essenziali in un ristorante moderno, efficiente, che punta alla soddisfazione e all’accoglienza di nuove tendenze. Continua la lettura dell’articolo per non perderti le caratteristiche di questi strumenti!
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La trasformazione digitale è ormai un processo ben radicato anche nel settore della ristorazione e il menù digitale per ristoranti ne è un chiaro esempio.
Vediamo quali vantaggi può portare questo strumento sia nel miglioramento dell’esperienza cliente che nella gestione di alcune procedure interne al ristorante.
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Il settore della ristorazione sperimenta in continuazione logiche e dinamiche diverse; la ragione è da ricercare sia nella trasformazione digitale - che sta generando sempre nuovi scenari - sia nell’evoluzione dell’approccio ai servizi da parte del pubblico, che oggi riveste il ruolo di decisore attivo. In questo contesto, è indispensabile attivare una strategia di fidelizzazione del cliente, per assicurarsi relazioni di fiducia solide e che continuino a produrre valore nel tempo.
Su quali strumenti puntare? Continua a leggere l’articolo per scoprirli!
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Il gestionale ristorante è uno strumento che può fare la differenza nell’incremento del fatturato e dei volumi di business di un locale: oltre a svolgere funzioni di tipo operativo, permette di avere visibilità sui processi aziendali, favorendo così collaborazione e comunicazione interne.
Nell’articolo parleremo del ruolo di queste soluzioni per il miglioramento dell’esperienza cliente, un aspetto chiave che determina il successo e l’efficacia della strategia di fidelizzazione nella ristorazione.
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Perché si parla sempre più spesso di digitalizzazione del marketing ristorazione? Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di un fenomeno recente, nato per rispondere all’emergenza sanitaria che ha colpito molte attività commerciali.
In realtà , la pandemia da Covid-19 non ha fatto altro che accelerare un processo già avviato, confermando l’inevitabile trasformazione del settore. Continua a leggere l’articolo per saperne di più!
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Soprattutto a seguito della chiusura dei locali causata dalla pandemia, il food delivery ha assunto un ruolo centrale nel panorama della ristorazione. Tanto che tra le maggiori tendenze del momento figurano le dark kitchen, ovvero cucine create proprio per la gestione del cibo d’asporto.
Nell’articolo di oggi, proviamo a capire come stare al passo con questa rivoluzione.
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In questo momento ancora incerto dal punto di vista socioeconomico, il settore della ristorazione deve rivedere le proprie strategie. Fidelizzare clienti tra chiusure forzate e servizi limitati può sembrare complesso.
In realtà , questo è il momento adatto per orientare il business verso un nuovo approccio, incentrato sul coinvolgimento della clientela a distanza. Nell’articolo di oggi parliamo di gamification, con uno sguardo alle opportunità per il mercato.
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Oggi, attirare clienti in un ristorante richiede molto piĂą di una proposta variegata o di qualche servizio aggiuntivo.
I consumatori sono alla ricerca di esperienze appaganti e personalizzate, in totale sintonia con le proprie aspettative e preferenze. L’emergenza sanitaria che ha coinvolto il settore in questi mesi ha messo in luce il ruolo essenziale della trasformazione digitale.
In particolare, le tecnologie innovative supportano la pianificazione di un journey completo, fluido e senza barriere, attraverso l’utilizzo di dati e informazioni strategiche.
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Nel 2020, il settore della ristorazione ha dovuto affrontare sfide importanti. L’emergenza sanitaria ha imposto chiusure forzate ai locali, causando una battuta d’arresto senza precedenti. Questo contesto purtroppo ancora incerto è il momento adatto per progettare una ripresa delle attività , cominciando dalla pianificazione di nuove strategie di restaurant marketing efficaci.
Nell’articolo di oggi, ti proporremo alcuni consigli per ricominciare, partendo dalla valorizzazione dei clienti.
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Le ghost kitchen sono un fenomeno di cui si parla già da qualche anno, ma di certo la pandemia ha contribuito alla loro diffusione e affermazione come valido modello di business. Da molti le cucine “chiuse” sono considerate la nuova frontiera del delivery, un’alternativa all’apertura di locali tradizionali.
Continua a leggere questo articolo per scoprire i nostri consigli sulla gestione efficace di una cucina fantasma.
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